Marchini e Fontana ufficialmente all’Italeri

Domani prima uscita al Falchi in amichevole con la Palfinger

L’Italeri ha ufficializzato oggi gli ingaggi di Mariano Marchini, Robert Fontana, Andrea Gamberini e la promozione in prima squadra di Luca Breviglieri dalla squadra di B del Longbridge. Tutti giocatori comunque che già si allenavano da un po’ con i biancoblù.

Marchini, 30 anni, dopo aver giocato nella massima serie prima a Milano e quindi a Torino fra il 1992 e il 1996, era l’anno scorso lanciatore nella Semex Codogno, dove ha chiuso con un pgl di 5.20 in 119.1 riprese lanciate, e uno score di 4 vittorie e 12 sconfitte.

Fontana, compagno di squadra di Marchini lo scorso anno, battitore mancino, è un utility-infielder. Nato a Milano nel 1973, ha esordito in massima serie nel '90, nelle fila della Mediolanum, militando poi a Caserta Torino e Paternò.

Gamberini, classe 1976, sarà il terzo ricevitore, proviene dalla Pranzopiù Bologna di serie B, dove ha chiuso il 2002 con una media di 462, 12 doppi, 5 tripli, 4 homer e 8 strikeout, con 93 turni alla battuta.

Domani pomeriggio (inizio ore 14) prima uscita non ufficiale della squadra allenata da Mazzotti, con un partitella informale contro la Palfinger Reggio Emilia, neopromossa in A1.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.