Simontacchi inizia alla grande

Due riprese e zero punti concessi per l'italo americano che cerca un posto nella rotazione dei Cardinals

Come italiani non si sa onestamente se gioire o meno, visto che le possibilità di vederlo in azzurro calano, ma Jason Simontacchi sta mettendo le basi per essere il quinto partente dei Cardinals.
Nella vittoria per 7-1 sui Mets 'Simo' ha lanciato le prime 2 riprese, tenendo a zero gli avversari.
Innegabilmente la concorrenza è dura: allo stesso lavoro concorrono infatti Dustin Hermanson, cal Eldred e Garret Stephenson. Quindi, in bocca al lupo, Jason!

Nel lunedì delle amichevoli in Florida e Arizona emergono 4 bomber.
Hideki Matsui degli Yankees ha chiuso a 3 su 3 con un fuoricampo.
Due homer ha ottenuto Edgar Martinez dei Mariners.
Trevis Hafner sta lavorando duro per conquistare il posto di prima base degli Indians. Sta battendo 625 con 2 fuoricampo.
Infine, Reggie Sanders ha debuttato per i Pirates con un fuoricampo da 1 punto.

In primavera vincere o perdere importa forse poco, ma quando una o l'altra cosa diventano abitudine, un po' di curiosità la suscitano. Così dobbiamo segnalare la terza vittoria consecutiva dei Blue Jays e la quarta degli Orioles.
Allo stesso modo va segnalata la prima sconfitta della primavere per i Braves, che si sono arresi a Shane Reynolds, star degli Astros.

C'è anche una squadra che di vittorie lunedì ne ha ottenute 2. Parliamo dei Brewers, capaci di sconfiggere con una formazione gli Angels 3-2 e con l'altra i Cubs 7-3.

Chiudiamo con un flash di grande baseball. In Arizona si sono sfidati i Diamondbacks e gli A'S. Lanciatori partenti erano Randy Johnson e Barry Zito e finchè loro sono rimasti in pedana il punteggio era di 0-0. La gara l'ha poi vinta 6-5 Oakland.

Informazioni su Riccardo Schiroli 1199 Articoli
Nato nel 1963, Riccardo Schiroli è giornalista professionista dal 2000. E' nato a Parma, dove tutt'ora vive, da un padre originario di Nettuno. Con questa premessa, non poteva che avvicinarsi alla professione che attraverso il baseball. Dal 1984 inizia a collaborare a Radio Emilia di Parma, poi passa alla neonata Onda Emilia. Cresce assieme alla radio, della quale diventa responsabile dei servizi sportivi 5 anni dopo e dei servizi giornalistici nel 1994. Collabora a Tuttobaseball, alla Gazzetta di Parma e a La Tribuna di Parma. Nel 1996 diventa redattore capo del TG di Teleducato e nel 2000 viene incaricato di fondare la televisione gemella a Piacenza. Durante la presentazione del campionato di baseball 2000 a Milano, incontra Alessandro Labanti e scopre le potenzialità del web. Inizia di lì a poco la travolgente avventura di Baseball.it. Inizia anche una collaborazione con la rivista Baseball America. Nell'autunno del 2001 conosce Riccardo Fraccari, futuro presidente della FIBS. Nel gennaio del 2002 è chiamato a far parte, assieme a Maurizio Caldarelli, dell'Ufficio Stampa FIBS. Inizia un'avventura che si concluderà nel 2016 e che lo porterà a ricoprire il ruolo di responsabile comunicazione FIBS e di presidente della Commissione Media della Confederazione Europea (CEB). Ha collaborato alle telecronache di baseball e softball di Rai Sport dal 2010 al 2016. Per la FIBS ha coordinato la pubblicazione di ‘Un Diamante Azzurro’, libro sulla storia del baseball e del softball in Italia, l’instant book sul Mondiale 2009, la pubblicazione sui 10 anni dell’Accademia di Tirrenia e la biografia di Bruno Beneck a 100 anni dalla nascita. Dopo essere stato consulente dal 2009 al 2013 della Federazione Internazionale Baseball (IBAF), dal giugno 2017 è parte del Dipartimento Media della Confederazione Mondiale Baseball Softball (WBSC). Per IBAF e WBSC ha curato le due edizioni (2011, 2018) di "The Game We Love", la storia del baseball e del softball internazionali.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.