La Gb Ricambi si affida a Paglioli

Non confermati Castro e Pitas

Rivoluzione ‘tecnica” in casa Gb Ricambi. Dopo dieci anni di collaborazione, Juan Castro non è stato confermato come allenatore, e assieme a lui Pitas come pitching-coach per il 2003. La squadra modenese sarà infatti affidata nel prossimo campionato a Mauro Paglioli, promosso head-coach da assistente che era, con come vice Mario Labastidas e Claudio Vecchi responsabile dei lanciatori assieme a Cipriano Ventura, mentre Muñoz sarà il preparatore dei battitori.
La società gialloblù ha giustificato la scelta con problemi riguardo proprio alla possibilità di avere Castro, visto che in teoria un tecnico cubano potrebbe operare all’estero per non più di quattro anni. A venerdì scorso insomma – secondo la Gb – non c’erano certezze, di qui la scelta di puntare su uno staff completamente nuovo. Alla decisione tuttavia non sarebbero estranei i maggiori costi quest’anno (un cinquanta per cento in più, pare) degli ingaggi dei tecnici cubani.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.