Angelos: “Vietiamo l'uso di efedrina”

Il proprietario degli Orioles chiede alle Major League di uniformarsi ai maggiori organismi dello sport mondiale

Il proprietario degli Orioles Peter Angelos ha chiesto ieri pubblicamente alle Major League di vietare l’uso di efedrina, la sostanza proibita da buona parte delle associazioni sportive mondiali che si crede abbia contribuito alla morte di Steve Bechler. Purtroppo, siamo uomini, e non ci muoviamo finche qualcosa di così tragico succede. Speriamo che da questa tragedia possa uscire qualcosa di buono, e parta il movimento di cui abbiamo bisogno, ha detto Angelos. Secondo i termini del nuovo contratto collettivo, approvato la scorsa estate, i giocatori possono essere sottoposti a test anti-droga, ma soltanto relativamente a sostanze come cocaina o alcuni tipi di steroidi.

Pete Rose non potrà partecipare alla cerimonia di apertura del nuovo stadio dei Reds, Great American Ball Park, il prossimo 31 marzo; una fonte anonima ha infatti assicurato alla Associated Press che l’ex stella di Cincinnati non sarà riammessa al mondo del baseball in tempo per l’evento. Nei mesi scorsi si era parlato della rimozione della squalifica a vita di Rose, che dura dal 1989, ma ultimamente l’ex giocatore è stato visto scommettere in alcuni casinò di Las Vegas, e ciò pare non sia piaciuto al commissioner Bud Selig.

Edgar Martinez, che sei settimane fa ha compiuto 40 anni, e che è a sole 27 battute valide da quota 2000 in carriera, non è così sicuro che la stagione 2003 sia per lui l’ultima. Non direi che mi ritirerò al 100{8c41107f3fabdf2bf36e3f6ad18663538ab5fb69af5705122daafe8cdfe71b4f}, anche se mi sembra probabile. C’è un’alta percentuale che sarà il mio ultimo anno…ma non si sa mai, ha detto Martinez dal camp dei Mariners.
Gary Sheffield, invece, era stato portato ai Braves con la speranza che guidasse Atlanta alle World Series; invece, la sua prima stagione in Georgia è stata ricca solo di infortuni e delusioni, e ora Sheffield alla fine di quest’anno diventerà free-agent. La scorsa stagione non è andata come pensavo, come speravo. Non penso all’anno prossimo, a dove sarò; quello che so è che starò giocando ancora a baseball, da qualche parte, ha detto ieri Sheffield.
Al camp dei Marlins, infine, il lanciatore Josh Beckett spera di riuscire a superare il problema che lo ha rallentato durante la sua stagione da rookie: le vesciche alle mani. I tifosi mi hanno suggerito tutti i rimedi più strani; anch’io ci ho scherzato sopra, ma è un problema che devo superare seriamente. Tutto quello che ho provato l’anno scorso non ha funzionato, anche perché non davo il tempo alla mia mano di guarire, visto che volevo scendere in campo per aiutare la squadra. E’ stato frustrante.

Sul fronte contrattuale, l’interno Kevin Millar ha firmato per 2 anni e 5,3 milioni di dollari con i Red Sox, dopo aver rescisso l’accordo con i Chunichi Dragons della lega giapponese.

Inoltre, ha rinnovato per un anno il suo contratto con gli Angels il rilievo Francisco Rodriguez, salito alla ribalta durante i playoffs dello scorso anno; il prima base Tony Clark ha invece firmato un accordo di lega minore con i Mets.

Infine, ad Omaha nel Nebraska, un uomo ha sporto denuncia contro Bob Gibson, ex stella dei Cardinals membro della Hall-Of-Fame, accusando l’ex giocatore di aggressione.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.