Il Modena esprime dubbi sulla trasparenza della FIBS

Vito e Antonio Bochicchio esprimono le loro perplessità dopo l'annuncio del BBC Grosseto sull'ingaggio di Johan Lopez

E' un Vito Bochicchio molto deciso e amareggiato quello che abbiamo sentito telefonicamente ieri sera.
L'addetto stampa della GB Ricambi ci ha contattato per esprimere le perplessità della società modenese nei confronti della Federazione dopo aver appreso che Johan Lopez giocherà per La Gardenia Grosseto.
Quest'anno ci era stato garantito che i tesseramenti sarebbero stati chiari e limpidi ma, aihmè, a tre mesi dall'inizio del Campionato non mi sembra che ciò stia avvenendo“.
Perchè, cosa è successo?
Molto semplice. La settimana scorsa avevamo raggiunto un accordo con il giocatore venezuelano e, vista la nuova normativa sui tesseramenti degli stranieri, venerdì mattina abbiamo chiamato gli Uffici Federali per sapere se era già stato richiesto il visto del giocatore da parte di qualche altra società.
In quell'occasione la FIBS ci rispose che nessuno fino a quel momento aveva inviato la richiesta e quindi ci siamo affrettati ad inoltrare la nostra


E poi?

Domenica mattina apprendiamo dell'annuncio del Grosseto e oggi (ieri per chi legge) ci siamo affrettati a ricontattare la Federazione per chiedere spiegazioni. Ecco allora che è saltato fuori la richiesta del visto da parte del Grosseto, logicamente fatta due giorni prima della nostra, evidentemente il Modena Baseball Club ha un “peso” politico diverso rispetto a qualche Consigliere Federale ….

Rincara la dose il Direttore Sportivo Antonio Bochicchio

Già lo scorso anno abbiamo mal digerito le situazioni dei tesseramenti. A parte tutta la vicenda “oriundi” per noi poco chiara abbiamo anche chiesto spiegazioni sul tesseramento di Otoniel Lanfranco della Danesi Nettuno che ci battè durante l'Opening Game del 20 aprile scorso. Noi abbiamo prova documentale di origine FIBS che il giocatore laziale fu tesserato il giorno successivo. Allora ci chiediamo? Ma chi deve controllare tutto ciò? Aldilà del fatto che non abbiamo fatto nessuna richiesta o denuncia al giudice, perchè la FIBS non interviene pur essendo in possesso di tutte le informazioni? Questi sono solo alcuni esempi che delegittimano la FIBS stessa che evidentemente non è garante della situazione.

Ma avete deciso di fare qualche passo formale?

Sulla vicenda Lopez abbiamo richiesto telefonicamente di venire in possesso della documentazione presentata dal Grosseto anche solo per leggere il numero di protocollo e la registrazione del documento poichè ripeto la vicenda ci è poco chiara. Ci è stato risposto che, per la Legge sulla Privacy, dobbiamo fare richiesta formale e poi la FIBS valuterà se assecondare o meno la nostra richiesta. Valuteremo se prendere altre strade o meno ma ci stiamo stancando di vedere che ci sono due pesi e due misure. Il Campionato 2002 è già passato e quindi non pretendiamo nulla ma non è possibile che chi lavora correttamente non sia garantito in vicende quali quelle del tesseramento dei giocatori.

Informazioni su Alessandro Labanti 936 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.