Johan Lopez primo straniero del Bbc La Gardenia.

L'ex pitcher del Gb Ricambi Modena avrà il compito di far dimenticare le delusioni Brosnan ed Heredia dello scorso campionato.

Il Bbc La Gardenia Grosseto affiderà i propri sogni al braccio di Johan Lopez, già noto in Italia per aver disputato lo scorso anno sei gare con la GB Ricambi Modena, prima di lasciare gli emiliani per un contratto nella lega Messicana. I modenesi non hanno fatto valere il proprio diritto sul pitcher venezuelano ed il presidente Claudio Banchi è stato lesto ad assicurarsi i servigi di questo ventottenne lanciatore con una solida esperienza negli States in doppio e triplo A. Lopez, nato ad Aguas Negras (Venezuela) il 4 aprile 1975, alto 1,85 cm per 90 Kg di peso, fu scelto dagli Houston Astros come free-agent nel luglio 1991; lunga la trafila nelle minors degli Astros con i quali ha vinto le World Series del triplo A nel 1998 giocando con i New Orleans Zephyrs. Nel 1999 è passato ai New York Mets giocando tra i Norfolk Tides (AAA) ed i Binghamton Mets (AA), quindi nel marzo 2000 passa all’organizzazione dei Texas Rangers che lo impiegano nel 2000 e 2001 negli Oklahoma Redhawks in triplo A. Lo scorso anno, come detto, sei partite alla Gb Ricambi Modena con un record di 4 vinte- 1 persa, 51.1 rl, 2.98 di pgl, 39 bv, 18 bb, 58 k. Terminata l’avventura italiana gioca nella Mexican League con i Saltillo Saraperos con un record di 1-1 ed una media pgl di 4.45. Questo inverno ha preso parte al campionato venezuelano, interrotto per i motivi di ordine pubblico, con i Leones de Caracas. Jairo Ramos, suo compagno di squadra nei Leones ne ha dato un giudizio molto positivo. In effetti, oltre alle statistiche di rigardo, il ricordo delle prestazioni ottenute da Lopez nel campionato italiano è ottimo.
L’arrivo di Johan Lopez a Grosseto è previsto nella prima quindicina di marzo.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.