Un altro arbitro viene sospeso

Si tratta di John Hirschbeck, colpevole di aver minacciato telefonicamente un dirigente delle Majors

Dopo Bruce Froemming, John Hirschbeck è diventato il secondo arbitro in meno di una settimana ad essere sospeso per 10 giorni. Il motivo della squalifica di Hirschbeck, che è anche capo del sindacato degli arbitri, sono delle minacce fatte da quest’ultimo a Rob Manfred, uno dei più alti dirigenti delle Major League, durante una conversazione telefonica che i due hanno avuto il mese scorso. La sospensione di Hirschbeck inizierà in data da definirsi, dopo l’opening day.

Secondo il general manager dei Chunichi Dragons, la squadra giapponese ha abbandonato i tentativi di convincere Kevin Millar a giocare in Giappone, e sta studiando il modo di rescindere il suo contratto. L’ex interno dei Marlins aveva firmato un contratto da due anni con la squadra nipponica in gennaio, ma aveva cambiato un’idea una volta che i Red Sox si erano dimostrati interessati a lui.

Per quanto riguarda il mercato dei giocatori, il lanciatore Vicente Padilla ha firmato un nuovo contratto da un anno e 425 mila dollari con i Phillies.
Gli Astros hanno invece messo sotto contratto 7 giocatori, tra cui i lanciatori Jeriome Robertson e Brad Lidge. Si tratta in tutti i casi di accordi di lega minore.
Tre firme, invece, per i Mets, mentre il caso del lanciatore dei Reds Bruce Chen è stato ieri il primo a finire davanti al giudice in questa off-season. La decisione è prevista per oggi o domani.

L’ex stella dei Cubs Billy Williams, membro della Hall-of-Fame, è stato dimesso dall’ospedale dove era ricoverato da alcuni giorni. Al 64enne Williams è stato sistemato un defibrillatore che era stato impiantato alcuni mesi fa.

Due notizie manageriali: l’ex 4-volte miglior battitore della National League Bill Madlock è stato assunto come guida dei Newark Bears dell’Atlantic League.
Inoltre, l’ex manager dei Mets Bobby Valentine, licenziato alla fine della scorsa stagione, sta per firmare un contratto con la rete televisiva ESPN.

Infine, è stato reso noto ieri che una polizza assicurativa permetterà ai Pirates di recuperare una parte significativa dei 7 milioni e mezzo di dollari dovuti dalla squadra all’interno Pat Meares. Il giocatore, tagliato da Pittsburgh lo scorso autunno, aveva saltato tutta la stagione 2002 a causa di un infortunio alla mano.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.