Riccardo De Santis rinuncia all'avventura pro

Il forte pitcher grossetano firmato dai Twins resta in Italia. La dirigenza del Bbc La Gardenia felice di riavere il suo pitcher a disposizione.

Riccardo De Santis rinuncia all’avventura tra i professionisti americani. Il forte pitcher grossetano, corteggiato da diverse franchigie americane, aveva firmato un contratto di minor con i Minnesota Twins che lo avevano inserito nel roster della loro formazione di Elizabethtown (Tennessee) della Appalachian Rookie League. Problemi insorti con gli studi universitari hanno indotto il ventitreenne De Santis, seppur a malincuore, a rinunciare all’opportunità di essere il primo lanciatore italiano a debuttare tra i professionisti.
Il lanciatore azzurro torna così a disposizione sin da subito del Bbc La Gardenia per la soddisfazione del manager Pedro Medina che si ritrova un partente di sicuro affidamento in più in rotazione e, di riflesso, tornano in rialzo le quotazioni della squadra grossetana in ottica campionato.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.