Oltre a Nilson Antigua, che insieme allo shortstop Sandis Martinez tornerà a Firenze dimostrando la bontà dell’ambiente che hanno trovato nella città fiorentina, è confermato l’arrivo alla corte del presidente Vita di un altro buon giocatore italiano: Massimo Banchelli (classe 1977) proveniente dal Livorno.
La società labronica pensò già lo scorso anno che per questo giocatore la serie B stava stretta, per cui decise di girarlo in prestito ad una formazione di serie A2 come la Pol. UISP Ziza Palermo dove Banchelli si è espresso in ottimo modo risultando il settimo battitore della categoria con una media di 410 (55 su 134) con 8 doppi, 6 tripli e 2 fuoricampo per un totale di 32 punti battuti a casa e ricoprendo in difesa principalmente il ruolo di terza base o di esterno, ma facendo anche alcune partite come prima base o interbase. Questi risultati sono solo una conferma del proprio valore dato che l’anno precedente nelle file del Livorno, sempre in serie A2 ma con le mazze in alluminio, Banchelli chiuse la stagione con una media battuta di 405 (53 su 131) con 12 doppi, 4 tripli, 10 fuoricampo e 43 punti battuti a casa che però non bastarono alla società livornese per salvarsi.
Con la conferma del livello raggiunto anche con le mazze di legno, Banchelli si è così fatto notare dalle società di serie A1 e la Faliero Sarti è stata la più lesta ad accaparrarsi il giocatore visto anche i buoni rapporti che intercorrono tra le due società e la loro vicinanza chilometrica.
Commenta per primo