Torre: “Il nuovo contratto collettivo ci indebolisce”

Il manager degli Yankees ammette che l'anno prossimo la squadra potrà spendere di meno rispetto al 2002

Il manager degli Yankees Joe Torre è consapevole del fatto che la somma degli stipendi che la sua squadra potrà pagare ai giocatori è diminuita rispetto allo scorso anno, e sostiene che la colpa è del nuovo contratto collettivo. Credo proprio che potremo spendere di meno rispetto allo scorso anno – ha detto Torre nel corso di una serata benefica- l’obiettivo di tutti era indebolire gli Yankees e George Steinbrenner, e ci sono riusciti.

Il seconda base dei Giants Jeff Kent si è incontrato ieri con il general manager di San Francisco Brian Sabean per discutere un accordo di lunga durata. Kent ha più volte dichiarato di voler restare ai Giants, e Sabean ha detto che il seconda base, a cui la squadra ha offerto l’arbitrato sul salario, ha il 50{e4abdbca72ed88b21dc70cf6a38a47d8b7a7e00da4ce0d0d3ce3dc90bc3e2eb4} di possibilità di rimanere a San Francisco.

Nel frattempo, i Brewers hanno messo sotto contratto per un anno l’interbase Royce Clayton, che lo scorso anno ha militato nelle file dei White Sox. Il giocatore riceverà 1,75 milioni di dollari garantiti, e in più l’accordo prevede un’opzione per il 2004.
I Cubs hanno invece raggiunto un nuovo accordo con il catcher Damian Miller, arrivato via scambio da Arizona ed eleggibile per l’arbitrato sul salario. Il contratto firmato da Miller è di 2 anni e 5,7 milioni di dollari.
Firma anche per Greg Myers e i Blue Jays (1 anno e 800 mila dollari), e per l’esterno Josè Guillen e Cincinnati (1 anno e 500 mila dollari).
I Mets hanno invece mandato in Triplo A, a Norfolk, il lanciatore Joe Orloski, mentre ci sono problemi fisici per il lanciatore degli Orioles Scott Erickson, che dovrà sottoporsi ad un lungo periodo di riabilitazione per un problema muscolare alla spalla.

Ssul fronte manageriale, i Twins hanno annunciato il loro staff 2003 per le loro affiliate di lega minore. Phil Roof sarà la guida di Rochester, in Triplo A.

La SBC Communications, la compagnia che possiede lo stadio di casa dei Giants, ha dichiarato che potrebbe cambiare il nome dell’impianto da Pac Bell Park a SBC Park.
Brutte notizie, invece, per i tifosi dei campioni in carica di Anaheim. Gli Angels hanno deciso di aumentare di un valore variabile da 2 a 6 dollari i biglietti per le loro gare casalinghe della prossima stagione.

Infine, è stato confermato da una fonte vicina a Bud Selig, che l’argomento dell’incontro tra il commissioner e l’ex stella dei Reds Pete Rose è stata la possibile riammissione del giocatore, squalificato a vita per aver scommesso su alcune partite. Perché ciò succeda, però, le Majors vogliono che Rose ammetta di essere colpevole, cosa che finora il giocatore ha sempre negato.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.