
Dopo aver visto tante squadre esultanti per i successi ottenuti, è il momento di salutare e ringraziare la mia squadra: il Consiglio Federale.
Così il Presidente Federale RIccardo Fraccari ha chiuso la “Notte dei Diamanti”, il Gran Galà che chiude la stagione del baseball e del softball italiani.
La serata si è svolta nella splendida cornice del Grand Hotel di Rimini.
Supportati da una serie di filmati, Riccardo Schiroli e Maurizio Caldarelli dell'Ufficio Stampa FIBS, supportati dal giornalista parmigiano Gianluigi Calestani, hanno ripercorso le tappe più significative della stagione.
Sono state poi premiate le squadre che hanno vinto i vari campionati della stagione 2002, in un crescendo che ha portato alle premiazioni di Fiorini Forlì, Campione d'Italia di softball e Semenzato Rimini, Campione d'Italia di baseball.
Trai premi individuali, un riconoscimento alla carriera è stato consegnato a Silvano Ambrosioni, il manager azzurro che ha condotto la nazionale di baseball in ben 3 Olimpiadi: 1992, 1996 e 2000.
Vedo una Federazione diversa ha detto Ambrosioni al culmine di un applauditissimo intervento Prima ero abituato a vedere una persona sola, qui ce ne sono tante….
La serata si è chiusa a mezzanotte, quando una grande torta ha ricordato che proprio oggi cade il primo anniversario del mandato del presidente Fraccari.
Commenta per primo