5° Camp “Habana 2003”

Spring training per ragazzi dai 14 a 23 anni a Cuba

Dopo l’incredibile successo degli anni scorsi, è’ prevista come al solito per la seconda metà di febbraio la quinta edizione dell’annuale camp di baseball a Cuba, Habana 2003 organizzato da Ruggero Bagialemani. Si tratta di uno spring training per ragazzi dai 14 ai 23 anni, direttamente nella patria del baseball, con l’opportunità di allenarsi due volte al giorno sotto gli occhi dei migliori tecnici dell’isola, sperimentando nuove tipologie di allenamento, oltre ovviamente a momenti di relax nelle spiagge più belle del mondo.

Il programma del camp, che si terrà dal 16 febbraio al 2 marzo 2003, è il seguente. Due settimane a l’Habana, volo di linea andata e ritorno, trasferimenti da e per l’aereoporto, hotel in pensione completa, campo e pullman a disposizione per tutto il periodo, servizio sanitario e tecnici cubani per l’intero stage. Per quello che riguarda l’allenamento, nella prima settimana sono previsti due allenamenti giornalieri specifici per ruolo, escursione al quarto giorno. Nella seconda settimana si disputeranno anche partite amichevoli con squadre del posto.

La quota di partecipazione è di 1300 euro (sono consentiti 20 kg massimi di bagaglio, il resto sarà addebitato a parte), con possibilità di rateizzazione da dicembre. Le iscrizioni scadono il 28 gennaio 2003. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il 339/1671616, 347/3137117, 3389531966.

Informazioni su Mauro Cugola 546 Articoli
Nato tre giorni prima del Natale del 1975, Mauro è laureato in Economia alla "Sapienza" di Roma, ma si fa chiamare "dottore" solo da chi gli sta realmente antipatico... Oltre a una lunga carriera giornalistica a livello locale e nazionale iniziata nel 1993, è anche un appassionato di sport "minori" come il rugby (ha giocato per tanti anni in serie C), lo slow pitch che pratica quando il tempo glielo permette, la corsa e il ciclismo. Cosa pensa del baseball ? "È una magica verità cosmica", come diceva Susan Sarandon, "ma con gli occhiali secondo me si arbitra male". La prima partita l'ha vista a quattro mesi di vita dalla carrozzina al vecchio stadio di Nettuno. Era la primavera del '76. E' cresciuto praticamente dentro il vecchio "Comunale" e, come ogni nettunese vero, il baseball ce l'ha nel sangue.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.