La Gardenia e Rosemar firmano un accordo di collaborazione.

Le due maggiori società grossetane vogliono dare nuovo impulso ai loro settori giovanili.

Siglato un accordo di collaborazione tra le due maggiori società di baseball grossetano, il Bbc La Gardenia Grosseto ed il Piccionetti Rosemar. L’intesa tra i presidenti dei sodalizi sportivi, Claudio Banchi per La Gardenia e Mauro Petrania (affiancato dal vice Claudio Miele) per il Rosemar, avrà durata triennale e potrà essere rinnovato.
La collaborazione che coinvolge il mini baseball e l’attività ludico-motoria nelle scuole elementari si estende anche alle prime squadre dei due sodalizi e prevede la possibilità di scambi di giocatori al fine di dare maggiore impulso al settore giovanile. L’intenzione ambiziosa delle due società è quella di creare a Grosseto una organizzazione simile al sistema delle ‘farms” statunitensi. Un nuovo modo di gestire il patrimonio di risorse umane e sportive che segna un nuovo inizio nei rapporti tra il Bbc Grosseto, società da anni al vertice del baseball italiano, ed il Rosemar appena risalito in A2.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.