Hardball grande prima su Palco

Tre film in questa settimana

Domenica 27 Ottobre su Rai Tre alle ore 07:30
FACCIAMO IL “TIFO” INSIEME (Take Me out to the Ball Game)Usa 1949
Una giovane Katherine eredità una una squadra di baseball, i giocatori cominciano a contendersi più la bella che non la palla. Siamo negli anni '90, alla fine dell'Ottocento. Un delizioso musical che rievoca i primi anni del baseball. Stanley Donen e G. Kelly danno una mano a Berkeley (1895-1976), coreografo e regista di gran classe. Fu il suo ultimo film.
Frank Sinatra,Esther Williams,Gene Kelly.

Sabato 1 Novembre su Italia1 alle ore 05:05 IL RITORNO DEL CAMPIONE (The Stratton story)USA 1949 James Stewart,June Allyson

Il film e la storia vera di Monthy Stratton, giovane lanciatore dei Chicago WhiteSox, che dopo due stagioni da protagonista ,in un incidente di caccia subisce l'amputazione della gamba . Il film racconta del travaglio psicologico di un giovane ormai ex campione. Stratton si chiude in se stesso rifiutando l'aiuto della moglie e del suo scopritore , diventato nel frattempo grande amico .Una delle tante volte che lo passa a trovare, lo vede sempre più distrutto e gli propone di mettersi una protesi e tornare a lanciare ,convinto torna ha fare qualche passaggio qui esce la grande forza di volontà di Monthy .Dopo un po' di tempo gli viene proposto di giocare una partita ,con grandi difficoltà Stratton lancia fino in fondo alla grande ,però gli tocca andare in battuta per vincere quella partita ,batte e riesce con un grande sforzo ha raggiungere la prima.La rinascita di un campione anche se non lo sarà nello sport, ma ben più importante nella vita come uomo

Grande prima su Palco dal 1 Novembre al 21 Novembre.
Hardball con Keanu Reeves e Diane Lane del 2001

Dal libro di Daniel Coyle 'Hardball: A Season in the Projects'.
Obbilgato ha dedicare il suo tempo e dare incoraggiamento ad un gruppetto di ragazzini di colore Conor O’Neill allena una squadra giovanile di baseball nel progetto popolare Cabrini-Green di Chicago. Il tempo che Conor passa con i ragazzi, fa riaffiorare valori sopiti da tempo . I membri della squadra troveranno un leader e l’amicizia e il loro allenatore scoprirà che a dare agli altri, c’è tutto da guadagnare.


Informazioni su Gigi Zanetti 159 Articoli
Nel 1967, a 10 anni, comincia a giocare a Baseball nel Bologna B.C.Nel 1973 la società si trasferisce a Pianoro, quindi dopo gli anni di giovanile esordisce in serie D nel 1973 e in B nel 1976.Dopo poco tempo decide di intraprendere l'attività di allenatore, prima nel softball con la società Pianoro in serie C poi nella Squirell in A2.Un incontro con vecchi amici lo porterà a giocare ancora in C2 con la Ponticella, conquistando la promozione in C1, dal 1984/1992 fa parte anche dello staff tecnico.Il 1993 lo porta ad allenare negli Athletics Bologna in serie B e conquista i play-off.Nel 1994 come capo allenatore la promozione in A2 con la societa' di Ozzano E NEL 1996 allena a Sasso Marconi come assistente di Marco Avallone.La stagione 1997 e 1998 è in A2 con il Castenaso come coach mentre nel 1999 il salto in A1 nello staff tecnico della Fortitudo Bologna di Marco Avallone come capo allenatore dove raggiungerà il 5° posto in classifica.  

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.