Gran bel week-end quello trascorso sabato e domenica al Giorgio Caselli di Reggio Emilia. La New Company Imola ha sofferto per la mancanza di Blanco e Baldacci, perdendo in incisività. Il pitcher della Palfinger Fabio Mariani è stato il padrone del primo match di semifinale e l’imolese Trombini è risultato essere il perdente. Da segnalare la bella prestazione in battuta di Quintavalla della Palfinger (4 su 5) e le tre valide di Michele Gerali. E’ finita 12-3 per la Palfinger.
Nella seconda semifinale c’è stata più tensione agonistica. Alla fine ha prevalso la T&A San Marino che ha sconfitto per 9-5 i Grizzlies di Torino. La squadra del Titano ha messo sul monte Del Bianco e Rovinelli ed ha allungato nel finale dopo che il torinese Dante Carbini aveva ben lanciato nella parte iniziale del match.
‘La finale giocata ieri alle 11 del mattino è stata sicuramente degna delle regine della A2 dice Gibo Gerali, manager della Palfinger Reggio Baseball. Emozioni a ripetizione con la T&A San Marino che scatta in avanti ed al settimo inning si trova a condurre per 4-1, grazie ad un grande doppio di Elio Gambuti. Sul mound Mattia Salsi e Martignoni spengono sul nascere i velleitari tentativi degli attacchi avversari. All’ottavo inning il momento chiave del match. Palfinger a segno due volte grazie anche alla difesa degli avversari. Nona ripresa caratterizzata dal grande triplo di Gigi Carrozza che porta il punto del pareggio con Quintavalla. Sono quindi necessari gli extrainnings. E’ qui che esce la voglia di vincere della Palfinger con Squarcia, Quintavalle ed il triplo di Biagini. Sembra finita ma non è così. Nel suo attacco la T&A ritorna a farsi sotto con un gran doppio di Rovinelli che manda a punto Frau. Uomini agli angoli ed un solo out, con Salsi che chiude la gara con un pregevolissimo doppio gioco difensivo assistendo in seconda all’interbase che gira in prima per la ‘doubla matanza. Grande festa in casa della Palfinger con la presidentessa Graziella Casali che non sta più nella pelle.
Non dimentichiamoci che Mattia Salsi mette a segno la sua venticinquesima vittoria stagionale, chiudendo imbattuto, coronando un’annata a dir poco eccezionale che è coincisa con i successi della Palfinger.
Commenta per primo