Milwood conduce i Braves sull'1-1

Atlanta pareggia la situazione grazie ad un ottima prestazione del partente

C’è voluto un Kevin Milwood particolarmente carico emotivamente per rimettere in corsa i Braves nella serie divisionale contro i Giants. Il pitcher di Atlanta ha concesso solo 3 valide in 6 inning, ottenendo la sua prima vittoria nella post-season dal 1999 e portando i Braves alla vittoria 7-3 che ha pareggiato a 1 il conto della serie.

Atlanta non ha perso tempo a riscattarsi, dopo la debacle di gara 1. Con Kirk Rueter sul monte, Julio Franco è arrivato in base per ball nel primo inning, e ha segnato sul singolo di Chipper Jones. San Francisco ha risposto col fuoricampo in campo opposto di J.T. Snow nel secondo, ma i Braves sono ritornati in vantaggio con 2 home-run consecutivi in apertura del loro secondo attacco, messi a segno da Javy Lopez e Vinny Castilla, e hanno allungato quando nella stessa ripresa Mark DeRosa, alla sua prima gara da titolare nei playoffs, ha segnato sul singolo di Rafael Furcal, che ha scavalcato di poco gli esterni.
La partita di Rueter è finita durante il quarto inning, dopo aver concesso 7 valide e 6 punti: Lopez e Castilla sono arrivati in base all’inizio della quarta ripresa, e sono stati portati a casa dal triplo di DeRosa all’esterno destro; lo stesso DeRosa ha poi reso il punteggio 7-1 attraversando il piatto sulla palla mancata da Benito Santiago, il secondo errore nella serie del catcher dei Giants.
Milwood, che ha messo a segno in tutto solo 72 lanci, 18 dei quali ball, ha visto la sua partita terminare nel sesto inning. Kenny Lofton ha battuto una pallina toccata ma non controllata dal prima base Franco, che ha recuperato e assistito per Milwood, il quale è riuscito ad allungarsi e toccare la prima base prima di Lofton, ma nel farlo si è leggermente stirato all’inguine; il lancio successivo è stato spedito da Aurilia sulla tribuna oltre l’esterno sinistro, e dopo che Jeff Kent ha chiuso la ripresa con una innocua rimbalzante, il partente di Atlanta è stato rilevato da Mike Remlinger. Questo e Darren Holmes hanno tenuto a zero i Giants nell’ottavo inning, e per l’ultima ripresa è salito sul monte John Smoltz, che ha concesso un lunghissimo fuoricampo a basi vuote a Barry Bonds, 1 su 4 in giornata, ma ha chiuso la gara con 3 strikeout consecutivi.

La vittoria ha evitato ai Braves di cadere in svantaggio 0-2 nella serie al meglio delle 5 partite, e ora in gara 3, in programma domani a San Francisco, Atlanta metterà sul monte Greg Maddux opposto a Jason Schmidt. Maddux avrebbe dovuto lanciare ieri ma è stato spostato a gara 3 a causa di una fastidiosa vescica alla mano.

SAN FRANCISCO 0 1 0 0 0 1 0 0 1 = 3 (bv 7 e 0)
ATLANTA 1 3 0 3 0 0 0 0 0 = 7 (bv 8 e 0)

Note: lanciatore vincente Milwood; lanciatore perdente Rueter
Fuoricampo: Snow (1 pt, 2° inn), Aurilia ( 1 pt, 6° inn), Bonds ( 1 pt, 9° inn), Lopez ( 1 pt, 2° inn), Castilla (1 pt, 2° inn)

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.