Il primo passo verso lo scudetto della stella è stato fatto. Ora però la Semenzato dovrà scalare la cima più alta del campionato e in casa riminese tutti quanti sono ben coscienti che il più difficile deve ancora arrivare. Intanto comunque, la soddisfazione per la bella vittoria in semifinale ai danni della Gardenia Grosseto, resta eccome. Sentiamo coach Mike Romano:
“Beh, se consideriamo che già all'inizio del campionato tutti ci davano già per morti, questo è sicuramente un buon risultato. Abbiamo centrato il secondo obiettivo stagionale, adesso rimane quello più importante.“
E' stata una serie di semifinale decisamente emozionante quella contro i maremmani.
“Sì, abbiamo giocato tutte partite strette nel punteggio e forse alla fine loro hanno pagato i troppi errori in difesa. Soprattutto in gara-3 lunedì sera, Riccardo De Santis ha lanciato davvero alla grande ma è stato tradito da qualche errore di troppo e noi siamo stati bravi ad approfittarne, senza contare che siamo rimasti tranquilli e concentrati anche dopo lo spiacevole episodio della rissa.“
C'è stato qualche timore dopo la sconfitta di gara-4?
“Non direi timori. Piuttosto ci è dispiaciuto per come si è dipanata la partita. Sanchez non stava affatto lanciando male, purtroppo non siamo stati capaci di battere la validina al momento giusto che avrebbe sicuramente cambiato la partita. E di occasioni ne abbiamo avute davvero parecchie, tutte non sfruttate. Poi però la squadra ha reagito subito alla grande in gara-5 e questo mi lascia molto fiducioso per la finale.“
Cabalisti straordinario…
“Caba ha lanciato alla grande, come tutti i nostri pitcher. Dopo i due punti presi al pirmo inning è andato in continuo crescendo e il Grosseto non ha più visto palla. Più passavano le riprese e più sia io che Catanoso ci guardavamo stupiti perchè Roberto tirava sempre più forte.“
Adesso meglio Bologna o Nettuno?
“La cosa più importante è che noi stiamo giocando bene. Prendiamo chi viene, non credo faccia molta differenza perchè sia Bologna che Nettuno sono due squadre forti. Contro i felsinei beneficeremmo di una trasferta corta mentre a Nettuno si sa che è molto più difficile giocare, però siamo pronti per giocarcela contro entrambe.“
Commenta per primo