Mazzieri : “Il monte la nostra arma in più”.

Per il terzo anno di fila è di scena la sfida tra Rimini e Grosseto. Il manager del Bbc si aspetta molto dai suoi pitcher e dalla potenza del suo line up.

Il Bbc Orioles Grosseto si appresta ad affrontare nei playoffs il suo avversario storico della post season, il Semenzato Rimini per il terzo anno consecutivo. Per la seconda volta a guidare i destini dei maremmani sarà Marco Mazzieri.
Allora Mazzieri, iniziano i playoff con il Grosseto che si è confermato tra le prime quattro, adesso cosa accadrà ?
‘Ci siamo confermati e questo è molto importante. Sono soddisfatto del nostro cammino, penso che sia stato positivo. Ci sono state gare brutte nelle quali non abbiamo giocato bene, ma la squadra ha sempre prontamente reagito dimostrando grande carattere. I playoffs sono, veramente, un campionato a parte. Iniziamo tutti alla pari e quello che hai fatto prima non conta più, conta soltanto essere il più in forma in questo momento”.
Per il terzo anno di fila incontrerete ancora il Rimini, chi è favorito ?
‘Nei playoffs l’avversario non conta, uno vale l’altro. Dipenderà solamente da noi, dal nostro stato mentale e dalla condizione fisica”.
Qual’ è la condizione del team alla vigilia dei playoffs ?
‘Vedo i giocatori molto bene, la squadra è pronta. Dal punto di vista fisco ed atletico siamo a posto. Forse siamo un po’ stanchi mentalmente per il grosso lavoro che abbiamo svolto quest’anno. Siamo scesi in campo, la prima volta, il due febbraio. Questa formula dei playoffs , che ti fa giocare tutti i giorni, penso che per noi sia positiva”.
I punti di forza degli Orioles quali saranno ?
‘A questo punto della stagione non puoi inventare nulla. Il monte di lancio, che ci ha sorretto tutto l’anno, sarà la nostra arma decisiva. Mi aspetto molto dai nostri battitori di potenza. Ad inizio anno abbiamo fatto una scelta, essere più potenti nel box; mi aspetto che questa scelta paghi nei playoffs dove un giro di mazza può cambiare il destino di una serie”.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.