Ancora una vittoria in zona… Giants

Si potrebbe chiamarla zona… Giants. Un'altra vittoria per il rotto della cuffia ottenuta da San Francisco, che per la seconda gara consecutiva riesce a beffare i D-Backs durante la nona ripresa. Benito Santiago, l’arzillo catcher

Si potrebbe chiamarla zona… Giants. Un'altra vittoria per il rotto della cuffia ottenuta da San Francisco, che per la seconda gara consecutiva riesce a beffare i D-Backs durante la nona ripresa. Benito Santiago, l’arzillo catcher 37enne dei californiani, ha trovato il singolo vincente su Kim con Jeff Kent in base, regalando il successo per 4-3 alla sua squadra. Una vittoria importante, che permette ai Giants di rosicchiare ancora qualcosa proprio ad Arizona, leader della NATIONAL LEAGUE Ovest, ora a 6 gare e ½. Ma è in chiave Wild Card che arrivano le notizie migliori per Bonds e compagni. Con i Dodgers sconfitti 6-1 da Houston, sono solo 2 le lunghezze a separare San Francisco da Los Angeles. Gli Astros, spinti da Loretta con un 4 su 5 in battuta e da un fuoricampo di Bagwell, sperano ancora nella post season, anche se l’obiettivo più alla loro portata è forse il titolo della Central (5 partite e ½ dai Cardinals) più che la Wild Card, che li vede solo terza forza ma ben distanti dai Dodgers. Certo non sarà facile andare a prendere St.Louis, vincente per 6-5 contro i Cubs dopo una battaglia durata 13 riprese e decisa dalla valida del pinch hitter Cruz su lancio di Alfonseca. Nella tranquilla NL Est, da segnalare l’ennesimo successo dei Braves, che hanno sconfitto 4-0 Montreal con Maddux vincente sul monte e Andruw Jones autore di due fuoricampo. Quinta vittoria consecutiva per i Mets, che hanno superato 5-4 i Phillies e che sempre più devono rimproverarsi il folle periodo di black-out che li ha messi fuori dai giochi che contano.

Nella AMERICAN LEAGUE, serata vincente per tutte le squadre in lotta per il quarto posto nei playoff. Partendo dal ‘fondo”, Boston ha superato 4-1 Toronto con una solida prestazione del pitching staff guidato da Casey Fossum che, in combinazione con tre rilievi ha concesso solo tre valide ai canadesi. In attacco, home run per Manny Ramirez. Spostandosi dall’altra parte degli States, la musica non cambia, con Oakland, Anaheim e Seattle tutte vincenti nella loro partite. Gli A’s non avevano certo bisogno di ricordare come si vince una gara e hanno superato i Twins, che avevano osato interrompere la loro striscia da leggenda, con un 2-0. Mark Mulder straordinario sul monte, con otto riprese lanciate senza concedere punti. Punti che invece sono arrivati dalle mazze di Justice e Hatteberg. Ma anche gli Angels, in quanto a vittorie, non scherzano. Il 4-2 inflitto agli Orioles segna la nona gara positiva per i biancorossi, con Tim Salmon che, superati i problemi alla mano sinistra, è riuscito a contribuire alla causa con una valida decisiva nel decimo inning. Sperano ancora, anche se da lontano, i Mariners, che sembrano aver ritrovato, anche se in ritardo, il Bret Boone della scorsa stagione. Per lui, 4 punti battuti a casa nella gara risoltasi per 9-2 contro i Royals. Ma Oakland, capace di vincere 21 partite su 22, è 6 passi più avanti…

Informazioni su Emiliano Raccagni 119 Articoli
26 anni, collaboratore baseball Usa

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.