Gli Angels non si danno per vinti

Anaheim risponde colpo su colpo ai successi di Oakland, e arriva alla settima vittoria consecutivo

Solo 9 gare in programma ieri nelle Majors. Gli Astros hanno dovuto lottare per undici riprese prima di avere la meglio sui Padres, sconfitti 5-0; è stato Jeff Bagwell a rompere la parità per Houston con un singolo da un punto, prima della esplosione finale dei texani, che hanno ridotto il loro svantaggio sui Cardinals, leader della NATIONAL LEAGUE Central a riposo ieri, a 4 gare e mezzo.
Nella sfida diretta tra due delle principali contendenti alla West division, i Diamondbacks si sono imposti 8-5 sui Giants; Curt Schilling ha concesso a Barry Bonds il suo fuoricampo numero 608 in carriera, ma è riuscito comunque ad ottenere il 22esimo successo stagionale, concedendo solo 5 valide in 7 riprese. Arizona ha così aumentato il suo vantaggio su San Francisco, portandosi a 8 gare e mezzo dai Giants, mentre secondi in graduatoria rimangono i Dodgers, ieri a riposo, che guidano anche la corsa alla Wild Card, con 3 partite di vantaggio su San Francisco e 7 e mezzo su Houston.
Da segnalare anche la terza vittoria consecutiva casalinga dei Mets, 4-1 contro i Marlins, e il successo dei Phillies 4-1 sugli Expos, al termine di una partita per cui sono stati venduti solo 2134 biglietti.

Garrett Anderson ha eguagliato il suo record personale portando a casa ben 7 punti, 6 dei quali su due fuoricampo, e ha permesso agli Angels di ottenere il settimo successo consecutivo, per 10-1 contro i Devil Rays. Anaheim ha così ridotto a 3 gare il suo svantaggio su Texas nella AMERICAN LEAGUE West, mentre ha ricacciato a 4 gare di ritardo i Mariners nella corsa alla Wild Card; sia i Rangers che Seattle hanno usufruito ieri di una giornata di riposo.
Orlando Hernandez ha confermato la sua candidatura per un posto nella rotazione playoffs degli Yankees con la buona prova di ieri, quando ha concesso 3 punti in 7 inning ai Tigers, battuti 9-3; per ‘el Duque” si tratta solo del terzo successo nelle ultime 10 partenze, mentre New York ha portato a 9 gare e mezzo il suo vantaggio sui Red Sox nella East division. Boston, infatti, è stata sconfitta 5-4 da Toronto, per cui la matricola Josh Phelps, rookie del mese di agosto nella AL, ha messo a segno due fuoricampo da un punto e un doppio da due; i Sox sono anche precipitati a 7 gare e mezzo di ritardo dalla testa della graduatoria per la Wild Card.
Nel frattempo, la netta vittoria dei Rangers, 11-2 su Baltimore, ha visto il 50esimo fuoricampo dell’annata di Alex Rodriguez, sempre in testa alla classifica stagionale di home-run.

Infine, i proprietari delle squadre di Major League hanno formalmente ratificato il nuovo contratto collettivo, che era stato stipulato la scorsa settimana dai negoziatori Bob DuPuy e Robert Manfred; delle 30 squadre, solo gli Yankees si sono dichiarati contrari all’accordo.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.