Torneo del Chianti – Allievi

Livorno supera tutti nel girone finale

Si è trattato di un torneo, svoltosi completamento presso il circolo dell’Antella, appassionante e con sorpresa finale.
Nel girone eliminatorio la Juve 98 aveva dominato tutti gli incontri vincendo 11 a 6 contro l’Antella, 13 a 9 sul Cosmos, 14 a 7 sul Vienna e 13 a 6 sul Livorno, accedendo al girone finale a 3 squadre, insieme al Livorno sconfitto solo dai piemontesi e dal Vienna Lions che superava l’Antella nella gara di qualificazione per 15 a 5.
Nella finale 4° e 5° posto l’ottima prova del pitcher del Cosmos Magnoni, vincitore del premio quale miglior lanciatore del torneo, portava la propria formazione a superare l’Antella, mentre nel girone finale la Juve superava, non senza difficoltà il Vienna per 9 a 7 con il Vienna Lions costretto per infortunio a dover rinunciare nell’ultimo attacco al miglior battitore del torneo Daniel Herzog. Nella seconda gara di finale il Livorno surclassava il Vienna Lions con un perentorio 20 a 1. L’ultima gara in programma del girone a 3 era quindi la vera fnale. La partita era molto bella con le due squadre che si equivalevano per le prime 4 riprese che si chiudevano con il punteggio di 6 pari. Al quinto il Livorno passava al comando grazie al singolo di Cecchinato che poi sfruttando un errore difensivo piemontese raggiungeva il piatto di casa base sulla battuta di Aceto. Al sesto ed ultimo inning la Juve 98 era costretta dal regolamento a sostituire il suo pitcher Bondavalli e i due rilievi inseriti non riuscivano a contenere i labronici che vincevano per 12 a 6.

Risultati del torneo
Antella-Juve 98 6-11
Cosmos-Juve 98 9-13
Livorno-Vienna Lions 13-6
Antella-Livorno 4-6
Cosmos-Antella 4-6
Juve 98-Vienna Lions 13-6
Vienna Lions-Cosmos 14-3
Vienna Lions-Antella 17-3
Juve 98-Livorno 13-6
Livorno-Cosmos 16-3

Qualificazione Girone Finale
Vienna Lions-Antella 15-5

Finale 4°/5° posto
Antella-Cosmos 4-6

Girone Finale
Vienna Lions-Juve 98 7-9
Livorno-Vienna Lions 20-1
Juve 98-Livorno 6-12

CLASSIFICA FINALE
Livorno
Juve 98
Vienna Lions
Cosmos
Antella

Miglior Lanciatore Claudio Magnoni Cosmos
Miglior Battitore Daniel Herzog Vienna Lions
Giocatore Più Utile Federico Ceccherelli Livorno

Informazioni su Gianni Masi 130 Articoli
Nel campo giornalistico ha collaborato con alcune testate locali per poi diventare capo redattore di SPORT IN, un settimanale di sport minori della provincia di Firenze da 6 anni e segue in prima persona per lo stesso settimanale, oltre al baseball ed al softball la formazione della Romanelli che milita in serie A1 nella pallavolo femminile.Presente durante l’anno come ospite opinionista nel settimanale TV “Sport Parade” ed “Anteprima Sport” nella televisione privata toscana TELE 37 di cui è ospite fisso nella stagione del baseball.Nel 2001 diventa addetto stampa della Fiorentina Baseball ricevendo la conferma anche per la stagione in corso.E’ stato giocatore per dieci anni (1973 – 1982) del Firenze Baseball prima e della Fiorentina Baseball poi, al momento della fusione tra Firenze e Lions, vincendo due titoli italiani giovanili (nel 1976 e nel 1979). Dal 1981 al 1992 è stato Ufficiale di Gara ed istruttore nazionale degli arbitri, dirigendo a casa base alcune gare di play off scudetto, ed inaugurando a casa base lo stadio di Nettuno. Nel 1992 cessa la propria attività all’interno del CNA, passando ad incarichi federali diventando presidente del Comitato Regionale Toscana. Nel 1994 diventa tecnico e si dedica ad allenare il softball. Attualmente è il tecnico del Cosmos Softball Team, settore softball, sia per la categoria Juniores che per la serie C

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.