Senza storia gara-uno: 13-1 per la Semex, a -2 da Firenze

Uno strepitoso Kelly anestetizza le mazze toscane, mentre gli attaccanti della Semex si scatenano contro Samboy e gli altri lanciatori di una Faliero Sarti Firenze troppo fallosa in difesa


Senza storia gara-uno nella sfida salvezza di Codogno tra Semex e Faliero Sarti Firenze. Il pitcher Kelly è semplicemente straordinario (17 strike-out in 8 riprese) mentre il suo avversario Samboy non è al meglio e paga un cattivo approccio al match (8 valide contro 2 soli k in 3 riprese, con 6 punti al passivo), certamente non aiutato dalla difesa toscana. Al primo inning Fontana va in prima base con un singolo e arriva in terza su valida di Pass, per poi andare a punto sfruttando un errore di Vecoli su battuta di Lono; una valida di Francolini porta a casa il secondo punto della Semex firmato da Pass. Il secondo turno d'attacco dei codognesi si apre con una valida di Francolini che apre un poker calato da Fontana, Filippo Comelli e Pass grazie ad una serie di errori degli ospiti. La Faliero prova a reagire al terzo inning, con Vecoli che va in base per ball, avanza su valida di Andrea Ciacci e viene portato a casa da Martinez: Kelly concentra duenque nel terzo inning 2 delle 4 valide e 1 delle 3 basi ball concesse, poi anestetizza definitivamente le mazze avversarie. La Semex intanto non si fa intimidire e al suo terzo turno d'attacco fa ancora ambo con Cornelli e Armigliati. Sul monte di lancio toscano sale Fiorentini al quarto inning, ma subisce il punto di Lono che si porta in base con una valida e poi arriva a casa grazie a Cipelletti. I battitori della Semex si prendono una pausa sino al settimo inning, quando Lono piazza un fuoricampo da tre punti con Fontana e Filippo Comelli in base: una brutta botta per il lanciatore Pugliese che poi concede agli avversari 4 basi ball consecutive e quindi un altro punto a Francolini. Si arriva così al 13-1, risultato che non cambia negli ultimi due attacchi toscani: la Semex può rinunciare all'ultimo turno in battuta e si porta a -2 dalla Faliero Sarti nella corsa salvezza.
FALIERO SARTI FI 0 0 1 0 0 0 0 0 0 = 1 BV=4 E=6
SEMEX CODOGNO 2 4 2 1 0 0 4 0 R = 13 BV=14 E=1
Lanciatore vincente: Kelly
Fuoricampo: Lono da 3 punti al settimo inning

Informazioni su Daniele Perotti 42 Articoli
Laureato in Relazioni Pubbliche alla Facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, Daniele è dal 19 maggio 1997 giornalista pubblicista e collabora con la “Libertà” di Piacenza (dal 1994) e “Il Cittadino” di Lodi (dal 1995).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.