Girone A-Palfinger fermata a Palermo

Una vinttoria anche per AMD Novara e SEAT Leader Car Lodi

Giornate 35 e 36 che hanno visto in prima fila le gare che contavano nella lotta per non retrocedere. Lo Storci Food Collecchio torna dalla trasferta piemontese di Torino con le pive nel sacco. Due sconfitte patite dai Grizzlies di Torino che hanno beneficiato della pausa agostana per serrare le fila e ripresentarsi in salute. Sono state due gare molto tirate ed i parmensi di poma non hanno per nulla demeritato, ma alla fine il risultato li penalizza. Ha da recriminare con se stessa anche la Seat Leader Car Lodi che a Parma nella prima partita batte più del doppio dei locali dello Junior ma non capitalizza. Nella replica pomeridiana si arriva spediti fino all’ottava ripresa, poi ci si mette anche Giove Pluvio. La gara viene sospesa per tre quarti d’ora e poi i lodigiani conquistano una meritata vittoria con uno splendido Cappato sul monte. In precedenza homer da due punti di Max Bassi; Carini in grande spolvero nel box di battuta e positivo rientro di Mirco Nodari dopo l’operazione alla spalla che lo ha tenuto lontano dai diamanti per diverso tempo. L’AMD Novara muove abilmente la sua classifica grazie ad una bella gara-2 che lo ha visto primeggiare su un bel CUS Messina che aveva prevalso abbastanza nettamente nella gara del sabato pomeriggio. Con questa vittoria i novaresi agganciano lo Storci Food Collecchio ed il Casinò Sanremo e la lotta per non retrocede si infiamma; anche la Seat Leader Car lodi spera ancora. Sabato pomeriggio molto lungo in quel di Palermo, dove la gara tra UISP Ziza Palermo e Palfinger Reggiana viene sospesa per oscurità. Si termina la domenica mattina e gli emiliani prevalgono di soli due punti. E’ un campanello d’allarme che avvisa gli uomini di Gerali. Il Palermo è in buona giornata ed infligge la terza sconfitta stagionale alla Palfinger nella seconda gara. E’ questa la sorpresa più grossa dopo la pausa agostana. Rinviate invece le gare tra Ares Milano ’46 e Coil Mocom Bollate, Casinò Sanremo e Copra Piacenza.
Il verdetto dei diamanti
AMD Novara 2000-C.U.S. Messina 3-9 5-1
Junior Parma-Seat Leader Car Lodi 5-1 4-7
Ares Milano 1946-Coil Mocom Bollate rinviate
Grizzlies Torino-Storci Food Collecchio 6-4 10-7
Casinò Sanremo-Copra Piacenza rinviate
U.I.S.P Ziza Palermo- Palfinger Reggio Emilia 8-10 11-6

La classifica: Palfinger Reggiana (33-3) 917; Copra Piacenza (24-10) 706; CUS Messina (20-13) 606; Grizzlies Torino (20-14) 588; Junior Parma (19-16) 543; Coil Mocom Bollate (17-17) 500; Ares Milano ’46, Ziza Palermo (15-19) 441; Casinò Sanremo (12-22) 353; Storci Food Collecchio, AMD Novara (12-24) 333; Seat Leader Car Lodi (9-27) 250.

Informazioni su Angelo Introppi 192 Articoli
Nato a Lodi, dove attualmente vive e lavora, 38 anni, analista programmatore presso la Bipielle ICT del Gruppo Banca Popolare di Lodi.Diplomatosi nel 1981 come Perito industriale elettrotecnico ha lavorato al Quality Assurance della IBM Italia presso il Plant di Vimercate dal 1983 fino al settembre del 1987, per poi passare al Settore Informatico del Gruppo Bipielle di Lodi.Ha giocato a baseball nel BC Old Rags Lodi nel 1979 e 1980, fiduciario provinciale FIBS dal 1995 al 2000; dal 2001 segretario del Comitato Provinciale FIBS. Si è sempre occupato dei rapporti con la stampa collaborando con la testata giornalistica sportiva de "Il Cittadino", quotidiano della Provincia di Lodi distribuito da Milano Sud fino a Piacenza ed in tutto il territorio provinciale.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.