Il Chianti vincendo la quarta gara di questa seconda giornata si è ormai aggiudicata l’accesso alla fase finale in qualità di prima classificata. Accedono alla fase successiva anche i Beverly Hills Dodgers che hanno concluso un giorno prima degli altri la prima fase, su loro richiesta in fase di stesura dei calendari, per poter visitare la vicina Firenze. Essendo ormai matematicamente arrivati in seconda posizione, potranno anche usufruire di un’ulteriore giornata di riposo dal Torneo in quanto la seconda classificata non disputerà alcuna gara il prossimo giovedì. Se questo potrebbe a prima vista agevolare il secondo classificato, nel conteggio degli inning riservati al lanciatori, questo invece non lo è, in quanto il limite imposto dal regolamento prevede un massimo di 15 riprese per ciascun lanciatore con il limite di 5 a partita e 7 in un giorno.
Nella giornata di oggi si sono disputate quattro partite con il Macerata, il Chianti e il Beverly Hills Dodgers in campo due volte per ciascuna. Domani sarà il turno per Paderborn e Avigliana di stare in campo due volte nelle ultime partite che saranno decisive per stabilire la classifica finale del girone di prima fase. L’unica formazione che sarà esclusa dalla possibilità di vincere il trofeo sarà quella che si classificherà al quinto posto in questa fase, mentre per tutte le altre rimane accesa la speranza di vittoria finale.
Nel contempo si segnala il momentaneo predominio sia come battitore (9 su 11 con 4 doppi e 8 punti battuti a casa su 11 turni Media 818) sia come lanciatore (5 riprese lanciate con 7 strike out, 1 base su ball e 2 valide concesse) di Andrew Lawson dei Beverly Hills Dodgers.
RISULTATI DEL 20 AGOSTO
Avigliana Macerata 9-13
Macerata Chianti 6-8
Dodgers Untouchables 6-5
Dodgers Chianti 6-11
CLASSIFICA
Chianti 1000 (3/0) ; Beverly Hills Dodgers 750 (3/1) ; Macerata 333 (1/2) ; Paderborn Untouchables 0 (0/2) ; Avigliana 0 (0/2)
GARE DEL 21 AGOSTO
ore 9.30 Untouchables Macerata
ore 14.30 Chianti – Avigliana
ore 17.30 Untouchables – Avigliana
Commenta per primo