Torneo del Chianti – Cadetti seconda giornata

Chianti e Dodgers già nel girone finale

Il Chianti vincendo la quarta gara di questa seconda giornata si è ormai aggiudicata l’accesso alla fase finale in qualità di prima classificata. Accedono alla fase successiva anche i Beverly Hills Dodgers che hanno concluso un giorno prima degli altri la prima fase, su loro richiesta in fase di stesura dei calendari, per poter visitare la vicina Firenze. Essendo ormai matematicamente arrivati in seconda posizione, potranno anche usufruire di un’ulteriore giornata di riposo dal Torneo in quanto la seconda classificata non disputerà alcuna gara il prossimo giovedì. Se questo potrebbe a prima vista agevolare il secondo classificato, nel conteggio degli inning riservati al lanciatori, questo invece non lo è, in quanto il limite imposto dal regolamento prevede un massimo di 15 riprese per ciascun lanciatore con il limite di 5 a partita e 7 in un giorno.
Nella giornata di oggi si sono disputate quattro partite con il Macerata, il Chianti e il Beverly Hills Dodgers in campo due volte per ciascuna. Domani sarà il turno per Paderborn e Avigliana di stare in campo due volte nelle ultime partite che saranno decisive per stabilire la classifica finale del girone di prima fase. L’unica formazione che sarà esclusa dalla possibilità di vincere il trofeo sarà quella che si classificherà al quinto posto in questa fase, mentre per tutte le altre rimane accesa la speranza di vittoria finale.
Nel contempo si segnala il momentaneo predominio sia come battitore (9 su 11 con 4 doppi e 8 punti battuti a casa su 11 turni – Media 818) sia come lanciatore (5 riprese lanciate con 7 strike out, 1 base su ball e 2 valide concesse) di Andrew Lawson dei Beverly Hills Dodgers.

RISULTATI DEL 20 AGOSTO
Avigliana – Macerata 9-13
Macerata – Chianti 6-8
Dodgers – Untouchables 6-5
Dodgers – Chianti 6-11

CLASSIFICA
Chianti 1000 (3/0) ; Beverly Hills Dodgers 750 (3/1) ; Macerata 333 (1/2) ; Paderborn Untouchables 0 (0/2) ; Avigliana 0 (0/2)

GARE DEL 21 AGOSTO
ore 9.30 Untouchables – Macerata
ore 14.30 Chianti – Avigliana
ore 17.30 Untouchables – Avigliana

Informazioni su Gianni Masi 130 Articoli
Nel campo giornalistico ha collaborato con alcune testate locali per poi diventare capo redattore di SPORT IN, un settimanale di sport minori della provincia di Firenze da 6 anni e segue in prima persona per lo stesso settimanale, oltre al baseball ed al softball la formazione della Romanelli che milita in serie A1 nella pallavolo femminile.Presente durante l’anno come ospite opinionista nel settimanale TV “Sport Parade” ed “Anteprima Sport” nella televisione privata toscana TELE 37 di cui è ospite fisso nella stagione del baseball.Nel 2001 diventa addetto stampa della Fiorentina Baseball ricevendo la conferma anche per la stagione in corso.E’ stato giocatore per dieci anni (1973 – 1982) del Firenze Baseball prima e della Fiorentina Baseball poi, al momento della fusione tra Firenze e Lions, vincendo due titoli italiani giovanili (nel 1976 e nel 1979). Dal 1981 al 1992 è stato Ufficiale di Gara ed istruttore nazionale degli arbitri, dirigendo a casa base alcune gare di play off scudetto, ed inaugurando a casa base lo stadio di Nettuno. Nel 1992 cessa la propria attività all’interno del CNA, passando ad incarichi federali diventando presidente del Comitato Regionale Toscana. Nel 1994 diventa tecnico e si dedica ad allenare il softball. Attualmente è il tecnico del Cosmos Softball Team, settore softball, sia per la categoria Juniores che per la serie C

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.