Terminata la prima giornata

Beverly Hills e Chainti a 1000

Una prima giornata all’insegna del buon baseball. Il livello del Torneo appare abbastanza buono. Ancora non si è visto, nonostante la doppia vittoria dei Beverly Hills Dodgers, quale squadra potrebbe impensierire gli statunitensi. Macerata ed Avigliana, sconfitte dai californiani non hanno demeritato ed hanno comunque fatto vedere di possedere buone possibilità di recupero. Buona la prova del Chianti che ha superato abbastanza agevolmente i campioni tedeschi del Paderborn Unouchables.
La partita inaugurale del torneo ha visto infatti il Chianti superare i tedeschi per 15 a 6 mostrando un buon Bini in pedana ed un attacco potente con Gozzini e Boccalini che chiudevano con un buon 2 su 3. In questa partita arrivava anche la prima battuta da extrabase, un doppio, battuto da Filippo Ristori.
La seconda partita ha visto i Dogers prevalere sul Macerata che non riusciva a concretizzare al meglio le possibilità di vincere avute nell’arco della partita. Nella terza gara netto predominio dei californiani che hanno dominato con un Lawson e un Weinburger veramente incontenibili nel box i pur volenterosi piemontesi dell’Avigliana.

RISULTATI
CHIANTI – PADERBORN 15 – 6
MACERATA – DODGERS 5 – 7
AVIGLIANA – DODGERS 6 – 23

CLASSIFICA
Beverly Hills Dodgers 1000 (2/0); Chianti 1000 (1/0); Paderborn Untouchables 0 (0/1); Avigliana 0 (0/1)

Prossime Gare
Avigliana – Macerata
Macerata – Chianti
Beverly Hills Dodgers – Paderborn Untouchables
Beverly Hills Dodgers – Chianti

Informazioni su Gianni Masi 130 Articoli
Nel campo giornalistico ha collaborato con alcune testate locali per poi diventare capo redattore di SPORT IN, un settimanale di sport minori della provincia di Firenze da 6 anni e segue in prima persona per lo stesso settimanale, oltre al baseball ed al softball la formazione della Romanelli che milita in serie A1 nella pallavolo femminile.Presente durante l’anno come ospite opinionista nel settimanale TV “Sport Parade” ed “Anteprima Sport” nella televisione privata toscana TELE 37 di cui è ospite fisso nella stagione del baseball.Nel 2001 diventa addetto stampa della Fiorentina Baseball ricevendo la conferma anche per la stagione in corso.E’ stato giocatore per dieci anni (1973 – 1982) del Firenze Baseball prima e della Fiorentina Baseball poi, al momento della fusione tra Firenze e Lions, vincendo due titoli italiani giovanili (nel 1976 e nel 1979). Dal 1981 al 1992 è stato Ufficiale di Gara ed istruttore nazionale degli arbitri, dirigendo a casa base alcune gare di play off scudetto, ed inaugurando a casa base lo stadio di Nettuno. Nel 1992 cessa la propria attività all’interno del CNA, passando ad incarichi federali diventando presidente del Comitato Regionale Toscana. Nel 1994 diventa tecnico e si dedica ad allenare il softball. Attualmente è il tecnico del Cosmos Softball Team, settore softball, sia per la categoria Juniores che per la serie C

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.