Vincono i fuoricampo di Dalton, Frignani e Liverziani

L’Italeri in attacco evita i danni dell’espulsione di Newman

L’Italeri prosegue la sua corsa da prima in classifica, anche dopo la seconda partita con la Colavita, vinta per 9 a 7. Ancora però la capolista ha dovuto fare i conti con una avversaria che l’ha tenuta in bilico fino all’ultimo, e per quel che la riguarda con pieno merito.
I bolognesi, come già in gara-uno, sono andati in vantaggio subito nell’inning d’apertura, aiutati da una difesa ospite che ha difeso malissimo su una battuta (diventata triplo), al centro, di Dalton, che poi diventato il punto dell’ 1 a 0 su singolo di Dallospedale. Quindi 2 a 0 nel turno successivo, con un doppio di Sgeldon e un singolo di Dall’Olio.
La Colavita però prima pareggia e poi si porta davanti di uno, grazie alle battute di Salciccia e Franco al 3° e a un bunt valido di Marianucci al 4°, grazie agli aiuti della difesa di casa che commette due errori decisivi, prima con Newman e dopo con Paganucci. Così nessuna delle prime tre segnature anziati è guadagnata sul lanciatore. Appunto il lanciatore: Newman, che pensa vene di litigare con l’arbitro di prima Scirman su una chiamata di balk, al 5°, rimediando una meritatissima espulsione, ed inguaiando Mazzotti.
L’Italeri infatti si è trovata costretta a mandare prima in pedana un Milano non pronto (ma che ha fatto appieno il suo dovere, guadagnandosi la seconda qualifica di vincente in meno di 24 ore), poi a rischiare l’impiego di un Nava reduce da problemi all’inguine e subito tolto, per lasciare il posto alla ‘salvezza” di Corradini.
Purtroppo per la Colavita, Richetti al 5° mostra la corda, subendo il fuoricampo del 4 a 3 fortitudino da Dalton. E il cambio in pedana con Colaceci va bene per una ripresa. Poi per il rilievo ospite sono extrabase – fuoricampo di Frignani e doppi di Sheldon e Landuzzi al 6°, solo homer di Liverziani e singoli di Dall’Olio e Landuzzi al 7° – ed il buono proposto ancora dall’Anzio negli ultimi attacchi non è bastato, se non ad arrivare a due lunghezze.

Colavita Anzio 0 0 2 1 0 0 2 0 2 = 7 (bv 10, e 0)
Italeri Bologna 1 1 0 1 2 2 2 0 X = 9 (bv 14, e 3)
Lanciatore vincente: Milano – Salvezza: Corradini – Lanciatore perdente: Richetti.
Fuoricampo di Dalton (2 punti) al 5°, Frignani (2 punti) al 6° e Liverziani (1 punto) al 7°.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.