Domani iniziano le Cal Ripken World Series

Italia nel girone Internazionale con Olanda, Canada, Australia, Corea

Inizierà domani l'avventura della selezione Nazionale Ragazzi al Cal Ripken World Series in programma al Lawson Park di Mattoon in Illinois.
La squadra, guidata da Angelo Fanara, disputerà il girone Internazionale che comprende anche l'Olanda, il Canada, l'Australia e la Corea.
L'esordio per gli azzurrini è previsto per le 18.00 (ora italiana) contro l'Australia.
Il programma degli azzurrini prevede il secondo incontro per martedi' 19 agosto alle 21 contro la Corea, per mercoledì 20 alle 18.00 contro i rivali olandesi per terminare giovedì 21 agosto alle 16.00 contro il Canada.
Il gironcino comprende anche una fase PlayOff tra le prime quattro in programma per sabato 23 e domenica 24 agosto e che assegnerà il titolo Internazionale.
Oltre al già citato Angelo Fanara, la comitiva azzurra conta 15 atleti nonchè i tecnici Sergio Banchelli e Domenico Liborio, il fisioterapista Davide Deantoni e il capodelegazione Francesco Roda.
Parallelamente alla manifestazione della nostra Nazionale si svolgerà il Torneo Americano con la partecipazione di 12 formazioni suddivise nei gironi AMerican e National.
La finale, in programma sempre il 24 agosto dopo quella Internazionale, sarà ripresa e tramessa dalla TV satellitare Fox-Sports Midwest


Di seguito l'elenco dei convocati azzurri divisi per ruolo:

Lanciatori: Matteo Carelli (Codogno), Marco Clean (Alpina Trieste), Paolo Luzzini (Junior Parma), Matteo Ciatti (Rams Viterbo), Dario Augusto Tofani (Pol. San Giacomo), Andrea Trionfera (Nettuno 2).
Ricevitori: Tommaso Pollini (Orioles Grosseto), Marco Nucifero (Calì Roma), Alessio Tartaglia (Nettuno 2).
Interni: Andrea D’Artavilla Lupo (Castenaso), Andrea Fraccari (Bc Livorno), Mattia Reginato (Latina).
Esterni: Alberto De Giacinto (Dragons Castelfranco Veneto), Mattia Restante (Pol. San Giacomo), Francesco Mercuri (Nettuno 2).
Lo staff tecnico guidato da Angelo Fanara comprende anche Sergio Banchelli e Domenico Di Liborio. Davide Deantoni è il fisioterapista; Francesco Roda il capodelegazione.

Informazioni su Alessandro Labanti 936 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.