Schilling fermato in extremis da Guerrero

Occhi puntati sull’AMERICAN LEAGUE, che vedeva aprirsi una serie con le carte in regola per dare spettacolo: ad Anaheim gli Angels, sorpresa dell’anno, ricevevano gli Yankees vice campioni del mondo. Il primo scontro stagionale tra

Occhi puntati sull’AMERICAN LEAGUE, che vedeva aprirsi una serie con le carte in regola per dare spettacolo: ad Anaheim gli Angels, sorpresa dell’anno, ricevevano gli Yankees vice campioni del mondo. Il primo scontro stagionale tra le due squadre si è risolto con la vittoria di misura dei padroni di casa, che hanno visto Jarrod Washburn ottenere la 13esima vittoria in 14 decisioni. Sfortunato, ancora una volta, l’ultimo arrivato nella rotazione di New York: Jeff Weawer non ha certo sfigurato, ma si è dovuto arrendere al fuoricampo di Brad Fullmer, tornato a spedire la pallina oltre le recinzioni dopo un mese di astinenza. Nonostante la sconfitta, la compagine del Bronx mantiene la testa della divisione Est con quattro partite di vantaggio su Boston, travolta dai Rangers con un perentorio 19-7, in un match condito da ben 8 home runs (compreso il primo di Hollandsworth in maglia Texas). Anaheim segue sempre a distanza di 2 gare i Mariners (vittoriosi 10-6 su Cleveland) nella AL Ovest, ma riprende la testa nella classifica tra le pretendenti alla Wild Card. Nella Central, tutto tranquillo, dato il vantaggio, per i Twins, andati a vincere 6-0 a Chicago con Milton sul monte.

Nella NATIONAL, riesce a far notizia una sconfitta di Schilling. Vladimir Guerrero, con un fuoricampo nell’ultimo inning ( il secondo decisivo nella serie), ha spezzato l’equilibrio della gara contro il partente di Arizona che, come sempre, aveva fino ad allora concesso poco o nulla agli avversari. Gli Expos si sono quindi imposti per 2-1. I Diamondbacks, comunque, si guardano ancora alle proprie spalle nella NL Ovest, dove sia i Dodgers, sconfitti 6-4 da Cincinnati, che i Giants, fermati 2-1 dai Phillies, hanno perso l’occasione per guadagnare qualcosa.


Informazioni su Emiliano Raccagni 119 Articoli
26 anni, collaboratore baseball Usa

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.