La Danesi infila Betto

Con cinque punti fra secondo e terzo inning i nettunesi si assicurano gara tre

La terza sfida fra le due squadre che erano al primo posto in classifica se l’assicura la Danesi, che si porta sul 5 a 0 su Betto e dopo difende il suo vantaggio senza problemi. A fine trittico l’Italeri è comunque prima da sola, mentre i laziali evitano il sorpasso da parte della Semenzato.
Alla resa dei conti vincere da lontano contro Ventura in gara-uno ha messo la Danesi nelle condizioni di poter presentare in chiusura di trittico Vigna sul monte come partente, ed è stato per l’Italeri stavolta che in pratica non c’è stata partita.
Si è trattato infatti quasi della fotocopia rovesciata della prima notturna, con gli ospiti a segno subito capaci di prevalere Betto a suon di extrabase, e per contro un attacco bolognese nettamente in difficoltà. Questo almeno per i primi tre inning, e sono state le tre riprese che hanno deciso.
Al 2°, dopo una base ball a Casolari, doppi in successione di Patrone e Mazzanti, e Nettuno sul 2 a 0. Quindi nell’inning dopo triplo di Carvajal, out in diamante d’Auria, singolo di Casolari, al volo da Dalton la battuta di Miller, fuoricampo da 2 punti di Patrone: 5 a 0 e partita finita. Non solo per Betto.
Con sul monte Corradini prima e Nava poi, la Fortitudo può dire di aver giocato alla pari, tanto come valide quanto come punti. Punto dell’1 a 3 Italeri nella seconda metà della terza ripresa, con un triplo di Dalton e una battuta in scelta difesa di Dallospedale. 6 a 1 Danesi al 5°, grazie a due singoli di D’Auria e Miller.6 a 2 al 7°: errore da due basi di Miller su Landuzzi seguito da un fuoricampo di rimbalzo di Newman. Alla fine 7 a 2 con l’ultimo attacco della Danesi, con un singolo di D’Auria e un doppio di Casolari.
Complessivamente un incontro forse non degno di una sfida fra due prime, soprattutto nel pessimo arbitraggio di De Angelis a casa base.

DANESI NETTUNO 0 2 3 . 0 1 0 . 0 0 1 = 7 (BV 12, E 2)
ITALERI BOLOGNA 0 0 1 . 0 0 0 . 1 0 0 = 2 (BV 6, E 0)
Lanciatore vincente: Vigna – Lanciatore perdente: Betto
Fuoricampo: Patrone (2 punti) al 3°
Tripli: Carvajal, Dalton
Doppi: Patrone, Mazzanti, De Franceschi, Newman, Casolari

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.