Varato il progetto Pre Olimpica

Saranno oltre 2000 i giocatori visionati nei prossimi due anni

La Federazione Italiana Baseball & Softball ha comunicato ieri di aver varato il Progetto sulla Nazionale PreOlimpica di Baseball chiamato “Probabili Olimpici 2008”.
Il piano, approvato dal Presidente Federale insieme al responsabile della selezione Giuseppe Massellucci e ai due tecnici cubani Manuel Cortina e Pedro Rodriguez, prevede la cernita di ben 2143 giocatori nati tra il 1979 e il 1984 e che saranno seguiti personalmente dai 3 tecnici.
Il Progetto prevede inoltre una tempistica ben definita nella selezione degli atleti che dovranno comporre parte dell'ossatura della formazione per i Giochi Olimpici del 2008 di Atene.
Durante questa stagione saranno infatti visionati gli atleti che attualmente partecipano ai Campionati di A1 e A2 mentre durante il prossimo anno sarà la volta del Campionato di Serie B.
Giuseppe Massellucci oltre ad aver enfatizzato l'ambizione di tale progetto ha comunciato che, nel caso ci fossero le risorse, nel prossimo inverno verrà organizzato un primo preraduno mentre Manuel Cortina, preposto alla valutazione dei lanciatori, verificherà strumentalmente le capacità dei Probabili Olimpici.
Sul sito ufficiale della Federazione è possibile visionare il comunicato nella sua interezza.

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.