La prima valida di Paini vale la vittoria per il Cus Ceci

Un doppio del 'rookie' decisivo nell'affermazione di Parma sui Warriors Paternò (1-0). Grande duello di lanciatori tra Nyari e Torres

Quando è stato chiamato dallo Junior al Cantine Ceci, Matteo Paini era reduce da una stagione di A2 giocata da protagonista. Certo non si aspettava che l'impatto con la massima serie fosse così duro.
Dopo 0 valide su 17 turni, Paini si è presentato a battere contro Franklin Torres nella seconda gara che la sua squadra ha disputato questa mattina a Paternò contro i Warriors Città dei Normanni e ha rotto l'incantesimo. Il suo doppio a sinistra ha posto le basi all'ottava ripresa per il primo, e unico, punto della gara.
Dopo di lui Vasini ha eseguito un 'bunt' di sacrificio e Bautista ha completato l'opera con un singolo.

A quel punto ai Warriors restavano solo 2 attacchi per cercare di avere ragione di un Nyari apparso per lunghi tratti imbattibile.
Al nono i siciliani hanno messo in prima Rizzo. L'opportunità è però sfumata a causa di una battuta in doppio gioco di Carranza.

Nonostante la sconfitta, va segnalata come estremamente positiva la prestazione in pedana di Franklin Torres per il Paternò. L'attacco del Cus Parma lo ha decisamente sofferto per tutto l'arco della gara.

CUS CECI 0 0 0 0 0 0 0 1 0 = 1
WARRIORS 0 0 0 0 0 0 0 0 0 = 0

note: battute valide Cus Parma 5, Warriors 4; errori Cus Parma 0, Warriors 1
Lanciatore vincente Nyari, lanciatore perdente F.Torres
Arbitri: Maestri, Montalbano, Menicucci e De Angelis

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.