Larreal ferma il Nettuno

Al debutto il venezuelano trascina la GB Ricambi Modena alla vittoria (4-3). Bagialemani 'pinch hitter' al nono

Alla Danesi Nettuno non è bastato il coraggioso tentativo dell'allenatore Ruggero Bagialemani che, con il punto del pareggio in seconda, ha deciso di entrare come 'pinch hitter' La sua battuta sull'interbase ha chiuso una partita che il Nettuno non ha ovviamente perso al nono e che la GB Ricambi Modena ha vinto meritatamente.

Nella sfida tra il redivivo Larreal, ingaggiato dal Modena pochi giorni fa, e Cipriano Ventura la differenza l'hanno fatta le difese. Impeccabile quella di casa, drammaticamente fallosa quella dei Campioni d'Italia, che hanno commesso nel complesso 5 errori.
Modena è passata a condurre al terzo grazie a Canate, che ha battuto valido, è giunto in terza su un 'batti e corri' perfetto di Munoz e ha segnato sulla volata di Rosado.
Al quarto il Nettuno ha letteralmente regalato 2 punti. Dauria ha concesso a Lucena di arrivare salvo su una rimbalzante apparentemente innocua. Dopo che la valida di Stefanelli ha creato situazione di corridori agli angoli, Ventura ha combinato il guaio. Tentando di eliminare Stefanelli in prima ha finito col regalare un punto e un doppio avanzamento. Una palla mancata di Patrone ha fatto il resto.
AL quinto è arrivato il punto del 4-0 per Modena, ancora viziato da un errore. Un'incertezza di Paoletti ha infatti permesso a Munoz di tramutare una volata in un triplo. L'interbase del Modena ha poi segnato sul singolo di Rosado.
Sotto di 4 punti la Danesi ha reagito all'ottavo. Contro un Larreal ormai stanco Casolari e Carvajal hanno colpito le valide che sono valse 2 segnature.
Il nono inning è stato emozionante. Lo ha aperto Patrone con un doppio, che è costato il cambio al venezuelano del Modena. In pedana è andato Lucena, mentre Larreal ha preso il posto dell'azzurro in prima. Lucena ha debuttato colpendo Castrì. Come da manuale, De Franceschi ha messo per terra un bunt che ha fatto avanzare i corridori. Schiavetti ha battuto invece sul seconda base Skinnon, che lo ha eliminato in prima ma non ha evitato la segnatura di Patrone. A quel punto, in battuta è andato Bagialemani, che ha battuto il primo lancio di Lucena sull'interbase. Con un preciso tiro nel guanto di Larreal, Munoz ha chiuso la partita.

DANESI 0 0 0 0 0 0 0 2 1 = 3
GB RICAMBI 0 0 1 2 1 0 0 0 r = 4

NOTE: battute valide Modena 8, Nettuno 7; errori Modena 0, Nettuno 5
Lanciatore vincente Larreal (salvezza Lucena), lanciatore perdente Ventura
Arbitri: Serafini, Cazzoli, Fabrin, Bastianello

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.