Italeri a Codogno con la novità Dent

Ancora assente fra i bolognesi Sheldon

Capitolo stranieri, paragrafo quinto, per l’Italeri che inizia il suo girone di ritorno a Codogno.
Le vacanze italiane di Goodell sono durate meno di un mese, e proprio sullo scadere dei termini per il cambio la squadra bolognese ha fatto arrivare un terzo californiano da tentare in campo lungo. Per Goodell si è trattato di un taglio ‘disciplinare” prima ancora che tecnico, per quanto i buoni motivi non mancassero anche da questo punto di vista, a dispetto dei due fuoricampo battuti a Paternò.
Dunque dentro Darrell Dent, già da domani sera. Un Dent che dovrebbe essere schierato fisso al centro della linea degli esterni, con lo spostamento di Neri sabato pomeriggio (e probabilmente anche di Newman nelle due notturne sul lato destro.
Anche nel line-up il nuovo arrivo può essere che comporti modifiche, con un suo possibile inserimento nel ruolo di lead off, con spostamento di Dallospedale al secondo posto dell’ordine di battuta.
Per il resto formazione-tipo per i biancoblù di Mazzotti, a parte l’assenza di Sheldon (che ha iniziato la rieducazione della mano) con, come contro la Città dei Normanni, Dall’Olio a difendere il cuscino di terza.
Sul monte consueta rotazione: Shinada – Newman – Betto, e attesa per vedere qualcosa in più di Cerbone.

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.