Vince 5-2 il Bbc Orioles sul Nettuno.

Grande prestazione di Emiliano Ginannneschi sul monte.

Bella vittoria del Bbc Orioles Grosseto che supera per 5-2 il Danesi Nettuno. Grande protagonista del match il pitcher maremmano Emiliano Ginanneschi, preferitoal nuovo arrivato Heredia, autore di una superba prestazione con 7k, 5bv, 1base ball in 9 riprese lanciate.
La cronaca vede il Bbc Orioles segnare al 3°con il solo homer di Rigoli. Altri due punti per i grossetani al quarto con le valide di Ramos, Soto e Gasparri. Accorcia al cambio di campo il Nettuno grazie al triplo in apertura di ripresa di Carvajal (a punto sulla scelta difesa di D’Auria), ai singoli di Castri, che con la complicità della difesa maremmana giungeva a punto sul singolo di Mastrantonio. Al 5° gli Orioles segnano altri due punti con le battute di Cancelli, la base a Rigoli, l’intenzionale a Ramos, e la valida a basi cariche di Soto (autore di una prova maiuscola con 3 su 4 nel box) che costringeva Ventura a scendere dal monte rilevato da Tomassi. Ginanneschi cresceva di rendimento e diventava intoccabile per le mazze nettunesi.

Tabellino:
Grosseto 001 220 00R – 5 bv9, e3
Nettuno 000 020 000 – 2 bv5, e3

Lanciatori: Ginanneschi (vincente), Ventura (perdente), Tomassi (rilievo)

Note: fuoricampo di Rigoli 1p al 3°, triplo di Carvajal, doppio di Miller, un doppio gioco per il Grosseto.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.