Concluso con successo il torneo Due Torri

Ormai un appuntamento fisso dell’estate il torneo giovanile organizzato dall’Oltretorrente BC

Si è conclusa con successo la 17esima edizione del Torneo Due Torri (22-23-24 Giugno), come sempre organizzato dall’Oltretorrente BC del Presidente Paini.
Ben 28 squadre si sono incontrate sui campi del Centro Federale Quadrifoglio e dell’impianto sportivo F.lli Franchini, ed hanno , mangiato e giocato presso il Paladuetorri, struttura allestita per l’occasione, dietro il campo di Via Volturno.
Tre giorni di baseball, softball, sole e tortelli d’erbetta (specialità parmigiana) per gli oltre 300 ragazzi e ragazze delle squadre partecipanti, con genitori al seguito che hanno gremito gli spalti dei campi da gioco.
Certamente in queste manifestazioni , dove lo scopo principale è l’incontro e l’aggregazione, i risultati passano un po’ in secondo piano, ma sono comunque da menzionare.
Nel Softball Ragazze, La Loggia ha battuto in finale il Bollate per 7-0 , miglior battitore e lanciatore è stata Giulia Fiorio, tesserata proprio della Società torinese.
Per quanto riguarda le Cadette , hanno vinto le olandesi Hoofddorp Pioneers , che si sono imposte alla squadra di casa, il CA Servizi Old Parma , per 15-3 , che ha però fatto man bassa nei premi individuali con Alessia Zavaroni , premiata come miglior battitore e lanciatore.
Nel Baseball Ragazzi ,il Nettuno 2 ha battuto i Dynos Verona 12-3, miglior battitore Valerio Simone (Nettuno 2) e miglior lanciatore Matteo Escurolle (Avigliana).
Nei Cadetti, successo casalingo dell’Oltretorrente sullo Junior Rimini 4-2 , miglior battitore Mattia Capelli (Oltretorrente) , miglior lanciatore Thomas Savi (Sala Baganza).
Nella categoria Primavera , un altro successo per la società organizzatrice Oltretorrente La Giovane sugli Athletics Bologna 14-0 , miglior battitore è risultato Stefano La Rocca (Oltretorrente LegnaiCorradiVecchi) , mentre la palma di miglior lanciatore se l’è aggiudicata Andrea Salati (Oltretorrente LaGiovane).
Domenica alla premiazione finale, erano presenti numerose personalità del batti e corri locale e nazionale, in primis il Presidente della Federazione Riccardo Fraccari, i giocatori Massimo Fochi, Shane Tonkin, Valerio Bova e Valentina Tarricone, il Consigliere Federale nonché Presidente dei Dynos Verona , Paolo Castagnini, il vicepresidente ESF Massimo Romeo , il consiglie nazionale del CNT Primo Allegri , Giancarlo Rosetti e Bruno Bacchini del Comitato Provinciale FIBS di Parma oltre agli assessori Arturo Balestrieri e Manuela Amoretti.
Presente anche Ivan Gardelli, dirigente de ‘ LA GIOVANE SCRL” , sponsor del torneo da ben 13 anni, senza il cui sostegno molte iniziative come questa non potrebbero avere luogo.
Alla fine stanchi , ma soddisfatti , tutti i partecipanti si sono dati appuntamento al prossimo anno, per un’altra edizione del Due Torri, altri tre giorni a battere , lanciare e tirare, tutti insieme per divertirsi… queste sono le manifestazioni che avvicinano i giovani al baseball !





Informazioni su Davide Bertoncini 138 Articoli
Davide Bertoncini nasce il 04/12/1974 a S.Secondo (PR), in gioventù pratica gli sport più disparati, ed arriva a conoscere il baseball quasi per caso, a 23 anni dopo essere stato “costretto” da un amico a giocare in una squadra di slow-pitch.Dopo lo smarrimento iniziale Davide si appassiona al gioco e comincia seguire il baseball professionistico americano e in seguito quello italiano.Dopo un anno si ritrova, non per meriti, ma per necessità, a giocare nel “Dopolavoro Ondaemilia” squadra allenata e diretta da Riccardo Schiroli.Vista la passione crescente, Davide si propone di collaborare ad un progetto nato da poco Baseball.it , e dopo qualche mese comincia a scrivere nelle sezione dedicata al baseball USA.In seguito gli viene affidata la gestione di Softball.it, sito gemello di Baseball.it dedicato esclusivamente al softball, e segue come inviato gli Europei Juniores di Chocen ed i Mondiali Seniores di Saskatoon, oltre a vari tornei minori.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.