La Semex Codogno presenta a Modena l'interbase Lobaton

Rientra dagli States Kelly che lancerà venerdì sera contro la sua ex-squadra. Il nuovo interbase è di origini venezuelane come Abreu, che è stato tagliato per rendimento altalenante

Il pitcher statunitende Kelly è tornato dal periodo di cure al prezioso gomito negli States, dunque si ripresenterà come partente venerdì sera a Modena proprio contro la sua ex-squadra, mentre sul diamante da sabato la novità sarà il nuovo interbase venezuelano José Thomas Lobaton, ingaggiato dalla Semex Codogno per sostituire Nelson Abreu che non ha convinto sino in fondo. La pausa del campionato ha dunque portato qualche novità per il manager Carelli, che conta di tornare dalla trasferta di Modena con un bilancio positivo. Forte dei suoi trascorsi nella lega statunitense, Lobaton è arrivato oggi a Milano e in base ai regolamenti dovrebbe poter scendere in campo da sabato: tagliato Abreu, venerdì nel ruolo di interbase la Semex schiererà Federico Comelli; suo fratello Filippo coprirà come sempre la prima base, con Fontana in seconda e Francolini in terza. Ricevitore Cornelli, al quale si alternerà Bellanova in gara-due sabato pomeriggio, e sul monte di lancio il rientrante Kelly dietro al quale c'è comunque un Lono in grande spolvero, come dimostrato due settimane fa contro Grosseto. La rotazione dei lanciatori prevede come sempre l'utilizzo di Bova in gara-due e Marchini in gara-tre. Sugli esterni Pass, Lono e Cipelletti; l'unico infortunato è Nani che lamenta una costola incrinata; battitore designato del venerdì sera dovrebbe essere Boiocchi.

Informazioni su Daniele Perotti 42 Articoli
Laureato in Relazioni Pubbliche alla Facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, Daniele è dal 19 maggio 1997 giornalista pubblicista e collabora con la “Libertà” di Piacenza (dal 1994) e “Il Cittadino” di Lodi (dal 1995).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.