La Faliero Sarti in Sicilia

Unico triplice incontro della settimana

In questa settimana si è fermato il campionato per permettere alla Danesi Nettuno di disputare la Coppa Campioni.
L’unico triplice incontro che non si era disputato regolarmente è stato quello tra Città dei Normanni Paternò e Faliero Sarti Fiorentina, per cui in questo fine settimana si recupererà questo trittico di gare rinviate per il raduno degli Alpini del maggio scorso.
La Faliero Sarti necessita di almeno due vittorie per poter raggiungere il Codogno e dell’eventuale tripletta per agguantare anche l’Anzio che salirà a Firenze il prossimo fine settimana per concludere il girone di andata di questo campionato. Sicuramente non sarà facile vista le difficoltà che la formazione di Martinez ha sempre mostrato in almeno una delle due gare riservate ai lanciatori italiani. Il Paternò non starà a guardare se vuole ancora sperare di salvarsi e galvanizzato dalle due partite vinte, entrambe con la gara riservata al lanciatore straniero, nelle ultime due settimane, affronterà la Faliero Sarti in modo molto agguerrito.
La rotazione dei lanciatori della Fiorentina dovrebbero vedere partenti Samboy, Parri e Ghesini come avvenuto nello scontro diretto con il Codogno lasciando a Lenzerini il ruolo di rilievo insiema ad Osella e Vecoli e come closer Fiorentini.
Le gare in Sicilia si disputeranno venerdì alle 15.30, sabato alle 10.00 ed alle 15.30 e forse un’arma in più dell’isolani sarà proprio il caldo che sta attanagliando l’Italia intera.
Non partiranno per questa trasferta siciliana Ricci per i noti problemi di lavoro e Pugliese, mentre non saranno delle partite neanche i due giovani Cortini e Rosati che sono stati convocati per il raduno della nazionale Juniores.
Pertanto la Faliero Sarti dovrebbe schierare Antigua dietro al box nelle due gare del pomeriggio con Fiorentini pronto al backup. In prima Osella, Alessandro Ciacci in seconda, in terza dovrebbe esserci l’alternanza tra Vecoli e Pinto e all’interbase Martinez. Agli esterni Neri, Andrea Ciacci e Simonelli con Lippi pronto a subentrare. In veste di battitore designato si dovrebbero alternare Fiorentini e Pinto.

Informazioni su Gianni Masi 130 Articoli
Nel campo giornalistico ha collaborato con alcune testate locali per poi diventare capo redattore di SPORT IN, un settimanale di sport minori della provincia di Firenze da 6 anni e segue in prima persona per lo stesso settimanale, oltre al baseball ed al softball la formazione della Romanelli che milita in serie A1 nella pallavolo femminile.Presente durante l’anno come ospite opinionista nel settimanale TV “Sport Parade” ed “Anteprima Sport” nella televisione privata toscana TELE 37 di cui è ospite fisso nella stagione del baseball.Nel 2001 diventa addetto stampa della Fiorentina Baseball ricevendo la conferma anche per la stagione in corso.E’ stato giocatore per dieci anni (1973 – 1982) del Firenze Baseball prima e della Fiorentina Baseball poi, al momento della fusione tra Firenze e Lions, vincendo due titoli italiani giovanili (nel 1976 e nel 1979). Dal 1981 al 1992 è stato Ufficiale di Gara ed istruttore nazionale degli arbitri, dirigendo a casa base alcune gare di play off scudetto, ed inaugurando a casa base lo stadio di Nettuno. Nel 1992 cessa la propria attività all’interno del CNA, passando ad incarichi federali diventando presidente del Comitato Regionale Toscana. Nel 1994 diventa tecnico e si dedica ad allenare il softball. Attualmente è il tecnico del Cosmos Softball Team, settore softball, sia per la categoria Juniores che per la serie C

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.