La Semex si innervosisce e cede per manifesta

Marchini e compagni non digeriscono le chiamate dell'arbitro De Angelis e subiscono il tiro al bersaglio dei forti battitori toscani. Ma l'arbitraggio non può essere l'alibi per la triplice sconfitta


Cede per manifesta inferiorità (4-14) all'ottavo inning la Semex Codogno in gara-tre nella terribile sfida casalinga contro il Bbc Orioles Grosseto, che ottiene dunque la tripletta che andava cercando in terra lodigiana. Partita che rimane in equilibrio fino al quarto inning, poi ai codognesi saltano i nervi dopo alcune chiamate contestate dell'arbitro De Angelis. I toscani avevano sbloccato il risultato al secondo inning con Gasparri, che dopo una valida aveva rubato due basi su errore di Marchini nel tentativo di eliminarlo lontano dal cuscino di prima base, e poi veniva portato a casa da Bischeri; alla quarta ripresa però la Semex pareggiava i conti: Abreu porta a casa Fontana, autore di un bel doppio. Al quinto inning il patatrac codognese: dopo aver concesso una valida a Bischeri, il pitcher locale Marchini si innervosisce per una base ball contestata concessa a Fommei, dopo di che concede tre valide consecutive ai battitori toscani che calano un poker sfruttando anche un errore di Francolini. Il nervosismo è palpabile anche quando va in attacco la squadra locale: sull'ennesima chiamata dubbia Armigliati protesta e viene espulso. Al sesto inning prosegue la crisi di Marchini: doppio di Gasparri, valide di Bischeri, Fommei e Rigoli per il 1-7; Marchini concede una base ball a Bindi, poi Ramos con un doppio mette in cassaforte altri tre punti. Sale sul monte di lancio codognese Filippo Comelli, che però non tampona l'emorragia: Ramos arriva a casa su doppio di Soto, che poi sfrutta un altro doppio di Marquez, il quale a sua volta riesce a completare il giro firmando l'1-13. Scatto d'orgoglio per la Semex che non sembra intenzionata ad arrendersi subito: con una bella battuta Filippo Comelli porta a casa due punti, poi firma il 4-13 su valida di Cipelletti. Nella settima ripresa entra a lanciare Della Lunga che piazza tre strike-out, ma all'ottavo inning Gasparri firma il punto decisivo del 4-14 su valida di Bischeri, mentre i battitori locali rimangono a secco.
SEMEX CODOGNO: 0 0 0 1 0 3 0 0 = 4 BV=7
ORIOLES GROSSETO: 0 1 0 0 4 8 0 1 = 14 BV=13
Lanciatori:
Cretis vincente
Marchini perdente

Informazioni su Daniele Perotti 42 Articoli
Laureato in Relazioni Pubbliche alla Facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, Daniele è dal 19 maggio 1997 giornalista pubblicista e collabora con la “Libertà” di Piacenza (dal 1994) e “Il Cittadino” di Lodi (dal 1995).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.