Categories: Serie A1

La Semenzato impatta: 5 a 4

Incredibile ma vero: dopo aver visto 12 valide nel primo terzo di partita, 4 quelle nel resto della gara, con a decidere è stato un fuoricampo di Carr al 4°.
Inizio infatti tipo fuochi d’artificio. Due singoli (Carr e Buccheri) e un doppio (Gaiardo: 2 a 0) per la Semenzato al suo primo turno. Bottino raccolto su Newman, che ieri sera era uscito per una contrattura all’inguine, e che dopo tre uomini riaccusa il problema. Un Newman che arriva a chiudere l’inning, a riprovarci con un lancio al 2°, per poi lasciare il monte a Milano. L’Italeri non è stata però da meno, a segno con un triplo di Frignani, con Dallospedale in base con quattro ball (1 a 2) e quindi con un singolo di Sheldon per il 2 a 2.
E per Pasqualicchio non è finita. Doppio Dall’Olio, valida Neri, valida Dallospedale, volata di Frignani e 4 a 2 per Bologna.
A rimettere in pari la situazione, con due fuori, tre errori, praticamente uno dietro l’altro, della difesa di casa, con Rimini ad impattare anche con un solo centro (di Evangelisti) dal box. Poi, dal terzo inning, l’incontro ha cambiato faccia. Con Bartolucci a lanciare la Semenzato ha chiuso la strada di casa base agli avversari: 8 valide su Pasqualicchio, 9 alla fine. Lo stesso ha fatto in pratica Milano: 4 hits subite, con 8 riprese in pedana. Fra queste però un fuoricampo di Carr al 4° che è stato quello che ha dato alla Semenzato il punto che ha fatto la differenza.
L’Italeri ha avuto un’ottima chance al 6°, riuscendo a mettere tre corridori sulle basi (Landuzzi 4 ball, Neri singolo e Liverziani intenzionale, dopo una smorzata di sacrificio di Dallospedale) senza riuscire a cocludere nulla, annullata da una doppia eliminazione Evangelisti-Illuminati su battuta di Frignani. Al resto ha pensato Bartolucci.

Semenzato 2 0 2 1 0 0 0 0 0 = 5 (bv 9 – e 3)
Italeri 2 2 0 0 0 0 0 0 0 = 4 (bv 7, e 0)
Lanciatore vincente: Bartolucci – Lanciatore perdente: Milano
Note: Fuoricampo di Carr (da 1 punto) al 4°. Triplo di Frignani. Doppi di Gaiardo, Dall’Olio e Illuminati.

Mino Prati

Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Recent Posts

Niente fughe, nel girone A c’è un terzetto in testa

Il Bologna completa la tripletta contro il BBC Grosseto e recupera la gara di svantaggio…

8 ore ago

Gli Athletics Bologna a Firenze nella tana dei Lupi

Seconda trasferta consecutiva per la formazione gialloverde che domenica 12 maggio sarà ospite dei Lupi…

1 giorno ago

Germano Lanzoni, show a Milano sul diamante Kennedy

Giornata di festa domenica allo stadio di Via Olivieri 15 in occasione di Milano-Modena. L'iniziativa…

2 giorni ago

New Rimini e Padova, sfida alla pari

Con tre vittorie e altrettante sconfitte, i ragazzi del manager Dorian Castro affrontano la squadra…

2 giorni ago

Parma Clima corsaro a Macerata

Nella prima gara del trittico della terza giornata, i ducali vincono senza problemi (9-0) grazie…

2 giorni ago

Farma Crocetta, morale a mille. E ora Ronchi

La squadra di Gilberto Gerali, dopo la doppietta di Cagliari, torna in campo di nuovo…

2 giorni ago