Un successo il Fortitudo Day

60 bambini delle squadre giovanili bolognesi incontrano i loro idoli

Si è svolta ieri pomeriggio al Gianni Falchi di Bologna il 1° Fortitudo Day.
La manifestazione, organizzata dall'Italeri Fortitudo Bologna e dal San Lazzaro '90, ha visto la partecipazione di un sessantina di bambini delle squadre locali del Bologna Athletics, del San Lazzaro '90 e della Fortitudo stessa.
Come da programma i ragazzi, coordinati dai propri allenatori e dal manager Italeri Mauro Mazzotti, hanno svolto un breve clinic sui fondamentali di presa, tiro, lancio e battuta.
Successivamente il giapponese Shinada insieme ai compagni Betto, Milano, Nava, Liverziani, Dallospedale, Dalton e Frignani hanno dimostrato in pratica quanto spiegato poco prima ai ragazzi.
La manifestazione si è poi conclusa con un quadrangolare tra le formazioni presenti in campo.

Intervistato sull'evento, il manager Mauro Mazzotti si è detto molto soddisfatto della partecipazione dei ragazzi e del loro entusiasmo.
Questo tipo di manifestazioni sono ottime per i ragazzi che rispondono piacevolmente a queste novità. Noi che giochiamo nel massimo Campionato a volte perdiamo di vista la base, vera risorsa di tutto il movimento. Noi comunque ci siamo resi superdisponibili per questa manifestazione pensata ed organizzata da Paolo Palmieri del San Lazzaro '90. Grazie al suo lavoro e al supporto della Macron -sponsor tecnico dell'Italeri Fortitudo e fornitore del materiale e dei gadget- siamo riusciti ad avvicinare i bambini ai loro idoli di casa
Il manager biancoazzurro ha poi speso due parole sui propri giocatori che “evidentemente si sono sentiti un po' idoli e gratificati dall'entusiasmo dei ragazzi. Anche loro hanno iniziato a giocare in giovane età e quindi sanno porsi meglio di tutti nei loro panni
Prima di salutarlo e rispedirlo in mezzo ai giovani atleti Mazzotti ha voluto enfatizzare il movimento bolognese in generale.
Pur non essendo una metropoli, Bologna e il suo hinterland possono contare su un numero elevato di società e di struture nonchè di un attività amatoriale massiccia.
Questo vuol dire interesse e pubblico che aumenta attorno al movimento. In questi 2 anni di permanenza ho piacevolmente constatato un aumento delle presenze al Gianni Falchi di un buon 40{695c8dcd10b06d2506465bf40b97e96ca1e90cd94777538782f35a2c90229714} dovuto probabilmente anche ai buoni risultati della squadra

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.