L'uomo di questo turno di Interlega è Marcus Thames, 'rookie' degli Yankees. Ha infatti ottenuto un fuoricampo al suo primo turno di battuta nelle Grandi Leghe (è l'82esima volta che succede) sul primo lancio di Randy Johnson (e a battere un homer sul primo lancio sono riusciti solo 32 esordienti nella storia) nella gara vinta dagli Yankees per 7-5 sui Diamondbacks. Ancor più drammatico è stato il fuoricampo a basi piene di Shane Spencer che ha deciso la gara all'ottavo. Con seconda e terza occupate, il rilievo Prinz ha passato in base Ventura. Sulc onto di 3 ball a zero ha recuperato fino al conto pieno per poi subire il grande slam di Spencer.
Non è stata questa l'unica gara emozionante. A Toronto Kelvim Ecobar, rilievo dei Blue Jays, ha chiuso la gara contro i Giants (6-5) per i canadesi mettendo al piatto Barry Bonds con una dritta da 97 miglia all'ora.
A Kansas City i Marlins hanno vinto contro i Royals 15-8 una gara che perdevano 5-0, hanno pareggiato 6-6 al nono e aveva visto entrambe le squadre segnare 2 punti al 12esimo, segnando 7 punti al 14esimo. In campo sono andati in totale 15 lanciatori.
Si sono giocati 15 inning a Minneapolis, dove i Twins hanno battuto 6-5 i Braves grazie ad un doppio di Cristian Guzman. Dopo 2 prove non esaltanti dei partenti Milton e Maddux, si sono comportati molto bene i rilievi. Ligtenberg è uscito sconfitto.
Prosegue il momento di grande forma dei Tigers in battuta. Detroit ha battuto gli Expos 6-4 grazie a 2 fuoricampo di Fick. Il partente di Montreal Javier Vazquez è sceso per la prima volta quest'anno prima del sesto inning.
E' stata una gara di lanciatori a Cleveland, dove Adams e 3 rilievi hanno consentito ai Phillies di battere 3-1 gli Indians.
Erickson ha avuto bisogno di 5 rilievi per confezionare la vittoria per 8-6 degli Orioles sui Padres. Una bella mano gliel'ha indubbiamente data Melvin Mora, che ha battuto a casa 5 punti con un fuoricampo.
Derek Lowe ha lanciato una buona gara, pur concedendo 2 fuoricampo, e le 11 valide del suo attacco hanno fatto il resto. Così i Red Sox hanno vinto 7-3 contro i Rockies.
I Dodgers hanno battuto 14 valide e si sono imposti 10-5 ai DRays piuttosto agevomente.
Una volta tanto i Rangers sono stati supportati da una buona prova del monte di lancio. Nella vittoria per 8-2 contro i Reds, prima sfida in assoluto della storia delle 2 franchigie, Ismael Valdes ha proposto una delle migliori prestazioni dell'anno. Curiosamente, Texas ha ottenuto 3 fuoricampo con la parte bassa del line up: Perry, Mench e Young.
Un brillante Pedro Astacio e i fuoricampo di Timo Perez e Roberto Alomar sono invece alla base della vittoria per 3-1 dei Mets sui White Sox.
Gli Astros hanno finalmente battuto Kerry Wood e i Cubs. Il giovane fenomeno di Chicago ha ammesso di non aver avuto il suo miglior controllo. La vittoria (4-2) è andata a Miller, che ha concesso solo un fuoricampo a Patterson.
Un fuoricampo di Glaus è stato decisivo nella vittoria per 4-2 degli Angels sui Pirates. La vittoria è andata a Washburn, con la chiusura di Percival.
Nonostante 16 valide contro 10, i Brewers hanno ceduto per 8-6 agli A's. A Lidle sono serviti 4 rilievi per vincere.
Infine, i Mariners si sono imposti ai Cardinals per 10-0, supportati da un eccellente Moyer in pedana.
Commenta per primo