Il Cus Ceci in rimonta salva il week end

Vittoria per 8-6 di Parma in gara 3 contro l'Italeri

Quando Seal ha spedito in orbita la dritta a 90 miglia all'ora di Pete Nyari al primo inning, sembrava che il Cus Cantine Ceci avesse subito un pesante 'cappotto' in casa dall'Italeri Bologna. Sul 3-0, però, ci ha pensato Paganucci, con un pesante errore su un innocuo 'fly' di Forelli, a dare al cambio campo un punto, e soprattutto la speranza, al Cus.
I parmensi, ben supportati dal loro partente, hanno preso coraggio e pareggiato al quarto. I doppi di Caravita e Balgera, sommati alla volata di sacrificio di Ceccaroli, sono valsi 2 punti.
Sembrava finita per Parma al quinto. Con 2 uomini in base, Liverziani azzeccava un fuoricampo che poteva valere la partita.
Il Cus era però vivo. Con 2 out al cambio campo, Betto ha evidenziato problemi di controllo dopo il singolo di Balgera. A chiudere Mazzotti ha chiamato Milano, contenendo l'avversario in un solo punto segnato.
La svolta arrivava all'ottavo. Dopo la base a Ceccaroli, Rizzi inseriva il 'pinch hitter' Parisi, al quale chiedeva un 'bunt'. Il giovanotto di Orlando eseguiva magistralmente, creando i presupposti per i singoli di Edmondson e Bautista. A questo punto Mazzotti decideva di chiamare in pedana di lancio Sheldon. Scelta che si rivelava infelice: le basi a Finetti, Balgera e Forelli consegnavano a Parma la prima vittoria del fine settimana.
Per la nona ripresa, Rizzi si affidava con successo al 'pompiere' Scarcella in pedana.

Italeri 300.030.000= 6
Cus Ceci 100.210.04r= 8

note: battute valide Cus Ceci 6, Italeri 6; errori Cus Ceci 1, Italeri 1.
Lanciatore vincente Nyari (salvezza Scarcella), lanciatore perdente Milano.
Fuoricampo: Seal (3p. al 1°) e Liverziani (3p. al 5°).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.