Mussina rovina il debutto di Bonds allo Yankee Stadium

“the Moose” tiene a bada lo slugger dei Giants e permette a New York di vincere 2-1

La tanto attesa prima visita di Barry Bonds allo Yankee Stadium non ha portato nessun fuoricampo nel piccolo esterno destro dello stadio del Bronx. Invece, Mike Mussina ha tenuto a bada lo slugger dei Giants, che sono stati sconfitti 2-1 dagli Yankees; New York ha così dato il via all’Interleague Play interrompendo la striscia di 4 successi consecutivi di San Francisco.

Nelle altre gare di INTERLEGA della giornata, i Diamondbacks, alla prima apparizione a Fenway Park, hanno inflitto ai Red Sox la terza sconfitta casalinga consecutiva, vincendo 7-5; Miguel Batista è rimasto sul monte per 7 riprese, interrompendo la striscia personale negativa che durava da 6 gare.
I Mets hanno avuto la meglio 4-3 sugli Indians nella partita che ha segnato il ritorno di Roberto Alomar a Jacobs Field; New York ha interrotto la striscia di 5 sconfitte grazie anche a Al Leiter, che è rimasto sul monte fino all’ottava ripresa, ed a Edgardo Alfonzo, che ha portato a casa 2 punti.
La matricola Mark Prior ha concesso solo 4 valide in 7 inning, con 11 strikeout, ai Mariners, e grazie anche al 21esimo fuoricampo stagionale di Sammy Sosa, i Cubs si sono imposti 2-0 su Seattle. Sosa ha così scavalcato Bonds e Alex Rodriguez e si è portato in testa alla classifica stagionale di home-run.
Ancora un infortunio al bicipite femorale per Ken Griffey Jr., che ha abbandonato nel quarto inning la gara persa dai Reds 4-3 contro gli Angels; l’ex Mariner si è fatto male durante una corsa verso la prima, e ha rimediato un leggero stiramento. Anaheim ha segnato nella terza ripresa tutti i punti, compresi due sul doppio di Garrett Anderson.
I Braves hanno tenuto Chan Ho Park sul ponte per il periodo più breve nella sua carriera, sconfiggendo Texas 13-7. Ora del terzo inning, ogni titolare di Atlanta aveva già segnato almeno un punto o ne aveva almeno battuto uno a casa; i Braves hanno segnato 5 volte nel primo, 4 nel secondo e 2 nel terzo, eguagliando il loro record stagionale di punti.
I Twins hanno cominciato forte, segnando 5 punti nella prima ripresa, e hanno finito per avere la meglio 12-7 sui Marlins, che venivano da 4 vittorie consecutive; Torii Hunter ha messo a segno 3 valide e battuto a casa 3 punti per Minnesota, e a parte Corey Koskie, ogni titolare dei Twins ha portato a casa almeno un punto.
Rodrigo Lopez ha concesso solo 6 valide in 8 inning e 2 terzi e Melvin Mora ha battuto 2 fuoricampo, guidando gli Orioles al successo 4-2 sui Dodgers; Lopez è arrivato ad un’eliminazione dal suo primo shutout in carriera, ma il singolo di Eric Karros ha messo fine alle speranze del partente di Baltimore.
Mark Mulder ha vinto la sua terza partenza consecutiva, e Terrence Long ha messo a segno 2 fuoricampo, portando gli Athletics alla vittoria 5-3 sugli Astros. Mulder ha concesso 3 punti su 5 valide in 7 inning e un terzo, con 8 strikeout, la sua miglior prestazione da quando è ritornato dopo un mese in lista infortunati.
Il nativo di Denver Roy Halladay ha concesso solo 2 valide nella gara completa per il suo primo shutout della stagione, e i Blue Jays si sono imposti 8-0 sui Rockies; Halladay non ha permesso a nessuno di arrivare in base fino al doppio di Benny Agbayani nel sesto, poi nel settimo ha concesso un singolo a Todd Helton.
Tino Martinez ha battuto 4 valide in 5 turni, con un fuoricampo, alzando la sua media stagionale a .246, e i Cardinals hanno avuto la meglio 12-6 sui Royals; l’ex Yankee conosce bene la AL, avendovi giocato per 10 anni, con una media totale di .274. Albert Pujols ha messo a segno 3 doppi e portato a casa 3 punti per St.Louis.
Tony Armas Jr. ha vinto per la prima volta nelle ultime 5 partenze, e grazie anche al fuoricampo da due punti di Troy O’Leary gli Expos hanno sconfitto i White Sox 4-3. Nel nono inning, Carlos Lee è stato colto fuori base, e ciò è costato a Chicago, che ha perso 10 delle ultime 12 partite, la chance di pareggiare.
Scott Rolen ha battuto 4 valide in 4 turni e i Phillies hanno superato i Tigers 11-1; Rolen aveva battuto a casa solo 5 punti in tutto il mese di maggio, mentre ieri ne ha portati a casa 5 in una gara, la seconda volta che ciò gli succede dall’inizio di giugno. Philadelphia ha segnato 4 punti nella prima ripresa su Jeff Weaver.
Ramon Vasquez ha messo a segno un grande slam, e Brian Lawrence ha concesso 3 punti in 7 riprese, permettendo ai Padres di interrompere la striscia negativa che durava da 7 gare e di avere la meglio 8-4 su Tampa Bay. Alan Trammell, ex giocatore dei Rays, ha messo a segno un fuoricampo.

Nell’unica gara in programma nella NATIONAL LEAGUE, Brian Giles ha battuto un doppio da 3 punti nel quinto inning, la sesta valida in carriera in 7 turni contro il partente di Milwaukee Ben Sheets, e ha portato i Pirates alla vittoria 6-1 sui Brewers. Rob Mackowiak ha aggiunto un doppio da due punti per Pittsburgh.

Infine, in un intervista al Wall Street Journal, l’editore del libro che Josè Canseco sta preparando ha detto che in esso l’ex giocatore ammetterà di aver fatto uso di steroidi nei suoi 17 anni di carriera e identificherà i giocatori a cui egli stesso li aveva procurati.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.