Boston e Atlanta, vittorie importanti

I Red Sox scoprono in Arrojo un nuovo partente di spessore. I Braves staccano i Mets. BArry Bonds, prima volta allo Yankee Stadium

In AMERICAN LEAGUE la squadra del giorno sono i Red Sox, che hanno battuto 4-3 i Tigers scoprendo un nuovo dominatore del monte di lancio: Arrojo, che è rimasto in pedana per 7 riprese. La squadra di Bean Town ha battuto 13 valide contro Redman.
Ottima vittoria anche per gli A'S, che hanno superato una brutta partenza di Zito e sono riusciti a sconfiggere 10-4 i Mariners a suon di legnate. Sugli scudi sono Byrnes ed Tejada, autori di un fuoricampo ciascuno.
Una valida di Hinske, entrato come pinch hitter, ha dato al nono la vittoria per 5-4 ai Blue Jays contro i Devil Rays. La vittoria l'ha conquistata Prokopec con l'ausilio di 3 rilievi.
I Twins hanno sconfitto 8-3 gli Indians. Minnesota ha segnato 5 punti alla quinta ripresa contro Bartolo Colon.
Una drammatica terza ripresa, costata 7 punti, è stata fatale a Kevin Appier e agli Angels, che sono usciti sconfitti dalla sfida con i rangers 9-8. Juan Gonzalez ha realizzato un fuoricampo da 3 punti. La vittoria è andata a Rogers e Telford ha conquistato la prima salvezza della stagione.

In NATIONAL LEAGUE è stata davvero importante la vittoria dei Braves per 3-2 contro i Mets. A New York è stato fatale un lancio pazzo di Weathers sul punteggio di 2-2. ha vinto Glavine (con salvezza di Smoltz) contro D'Amico.
Con lo stesso risultato si sono imposti i Reds contro i Cardinals. Cincinnati è stata trascinata dai fuoricampo di Larkin e Griffey. La vittoria è andata a Haynes, con salvezza di Graves.

Si è concluso anche il 'draft', senza particolari sorprese. Entro qualche giorno ci sarà un re impasto di molte rose, che potrebbe coinvolgere anche i nostri imperiali e Mazzanti.

Il week end che inizia questa sera ha una particolarità: Barry Bonds giocherà per la prima volta in vita sua allo Yankee Stadium, teatro delle imprese di Babe Ruth, uno dei 3 giocatori che ancora lo precedono nella classifica di ogni tempo dei fuoricampo.
Il padre di Barry, Bobby, giocò per gli Yankees nel 1975.

Informazioni su Riccardo Schiroli 1199 Articoli
Nato nel 1963, Riccardo Schiroli è giornalista professionista dal 2000. E' nato a Parma, dove tutt'ora vive, da un padre originario di Nettuno. Con questa premessa, non poteva che avvicinarsi alla professione che attraverso il baseball. Dal 1984 inizia a collaborare a Radio Emilia di Parma, poi passa alla neonata Onda Emilia. Cresce assieme alla radio, della quale diventa responsabile dei servizi sportivi 5 anni dopo e dei servizi giornalistici nel 1994. Collabora a Tuttobaseball, alla Gazzetta di Parma e a La Tribuna di Parma. Nel 1996 diventa redattore capo del TG di Teleducato e nel 2000 viene incaricato di fondare la televisione gemella a Piacenza. Durante la presentazione del campionato di baseball 2000 a Milano, incontra Alessandro Labanti e scopre le potenzialità del web. Inizia di lì a poco la travolgente avventura di Baseball.it. Inizia anche una collaborazione con la rivista Baseball America. Nell'autunno del 2001 conosce Riccardo Fraccari, futuro presidente della FIBS. Nel gennaio del 2002 è chiamato a far parte, assieme a Maurizio Caldarelli, dell'Ufficio Stampa FIBS. Inizia un'avventura che si concluderà nel 2016 e che lo porterà a ricoprire il ruolo di responsabile comunicazione FIBS e di presidente della Commissione Media della Confederazione Europea (CEB). Ha collaborato alle telecronache di baseball e softball di Rai Sport dal 2010 al 2016. Per la FIBS ha coordinato la pubblicazione di ‘Un Diamante Azzurro’, libro sulla storia del baseball e del softball in Italia, l’instant book sul Mondiale 2009, la pubblicazione sui 10 anni dell’Accademia di Tirrenia e la biografia di Bruno Beneck a 100 anni dalla nascita. Dopo essere stato consulente dal 2009 al 2013 della Federazione Internazionale Baseball (IBAF), dal giugno 2017 è parte del Dipartimento Media della Confederazione Mondiale Baseball Softball (WBSC). Per IBAF e WBSC ha curato le due edizioni (2011, 2018) di "The Game We Love", la storia del baseball e del softball internazionali.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.