La Semex si impone sui Warriors ancora al 7° per manifesta

Partita noiosa e tutt'altro che spettacolare: i siciliani rimangono fermi al palo mentre i codognesi completano una preziosa tripletta


La Semex Codogno chiude la pratica Paternò ancora con una vittoria al settimo inning per manifesta: ai codognesi sono bastate 5 valide in 6 turni d'attacco per mettere insieme 12 punti contro 2, approfittando della scarsa vena dei lanciatori e dell'intera squadra siciliana. Per quanto riguarda i singoli, il pitcher codognese Marchini (5 bv, 2 bb, 8 k) non ha faticato più di tanto a tenere a bada le mazze ospiti, nonostante la buona vena di Ametller; tra i battitori si segnala invece il fuoricampo da 2 punti del giovane Federico Comelli al secondo inning, che ha sancito il primo allungo della Semex dopo i punti raccolti da Lono e Bellanova su errori della difesa avversaria. I Warriors erano passati in vantaggio nel loro turno d'attacco di quella ripresa con un punto di Chiaramonte su errata assistenza di Boiocchi per Lono, ma poi hanno conquistato solo un altro punto nel quinto inning. L'ironia della sorte vuole che in quella ripresa si ripetesse la stessa reazione della Semex al secondo inning: stavolta il poker è frutto soprattutto dei cattivi lanci di Alibardi (4,1 rl, 3 bv, 3 bb, 4 k) e del suo rilievo Quattrocchi (0.2 rl, 2 bv, 3bb, 1 k). Altra quaterna della Semex al sesto turno d'attacco: una bella valida di Fontana porta a casa Boiocchi e Federico Comelli, poi Abreu va a punto su lancio pazzo del terzo lanciatore siciliano Botta, mentre la valida di Pass spinge Fontana a firmare il 12-2. Chiude Marchini, con la perfetta collaborazione della difesa codognese, al settimo inning.
SEMEX CODOGNO: 0 4 0 0 4 4 R = 12 BV=5 E=4
WARRIORS PATERNÒ 0 1 0 0 1 0 0 = 2 BV=5 E=4
Lanciatori:
vincente Marchini
perdente Alibardi
Fuoricampo: Federico Comelli, da 2, al secondo inning

Informazioni su Daniele Perotti 42 Articoli
Laureato in Relazioni Pubbliche alla Facoltà di Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM, Daniele è dal 19 maggio 1997 giornalista pubblicista e collabora con la “Libertà” di Piacenza (dal 1994) e “Il Cittadino” di Lodi (dal 1995).

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.