La settimana dei cartoni sul baseball

MLB martedì Boston-New York Yankees

Domani Domenica 26 Maggio comincia una curiosa settimana per i più piccini tre appuntamenti con cartoni animati sul baseball.
Domenica 26 Maggio su Italia 1 alle ore 14:00 il lungometraggio “Prendi il mondo e vai II Una vita per il baseball” (Touch) Tv-Movie – Animazione (Giappone, 1986, 73 min.)”Touch” trasmesso in Italia col titolo “Prendi il mondo e vai”.
Touch è una serie del 1985 ( 101 episodi) tratta da un manga di Mitsuru Adachi. Un autore molto noto in patria e in Italia per le sue storie adolescenziali legate al mondo dello sportivo.
Touch conta 26 fumetti che sono stati pubblicati dalla Edizioni Star Comics . (la serie è finita ma si può trovare nei negozi che trattano fumetti o richiedendoli a Edizioni Star Comics )
Trama
Touch è storia di Tom (Tatsuya Usugi), Kim (Kazuya Usugi) e Minami Asakura, I due fratelli gemelli e Minami sono amici inseparabili fin dall'infanzia e le loro vicende iniziano con la frequentazione della scuola superiore
Oltre allo studio i tre praticano una disciplina sportiva. Kim e Tom da sempre hanno giocato a baseball ,il solo Kim entrerà squadra della scuola (la Meisei), Tom per evitare la screzi col fratello rinuncia al baseball e si dedica al pugilato. Minami eletta capo dei sostenitori della Meisei, tutta la storia è incentrata nei sentimenti che prova per entrambi i fratelli. Tutta la serie sembra focalizzata nella figura di Kim, talentuoso lanciatore , il più corteggiato dalle ragazze e soprattutto da Minami. Tom volontariamente resta in disparte, anche per i sentimenti per l'amica d'infanzia. Tutto è perfetto e la Meisei è favorita per vincere il campionato nazionale delle scuole superiori, ma Kim è vittima di un incidente stradale e muore.Tutto sembra perduto, Tom a questo punto prende forza e entra al suo posto in squadra,per completare quello che il gemello aveva iniziato.
Alla fine con la vittoria i suoi sforzi verranno premiati e anche l'amore per Minami verrà ricambiato.

Lunedì 27 Maggio Disney Channel dalla serie LE AVVENTURE DI PIPPO,vedremo come deve abbigliarsi il perfetto tifoso.
Martedì 28 Maggio Disney Channel alle ore 12:35 da ecco Pippo Tutti alla partita di baseball

Mlb su Tele+Nero
Martedi' 28 Maggio ore 14.50 TELE+NERO differita di Boston-New York Yankees
Martedi' 28 Maggio ore 01.55 TELE+NERO replica di Boston-New York Yankees
Giovedi' 30 Maggio alle ore 15:00,con replica alle ore 02:00 partita di campionato

Informazioni su Gigi Zanetti 159 Articoli
Nel 1967, a 10 anni, comincia a giocare a Baseball nel Bologna B.C.Nel 1973 la società si trasferisce a Pianoro, quindi dopo gli anni di giovanile esordisce in serie D nel 1973 e in B nel 1976.Dopo poco tempo decide di intraprendere l'attività di allenatore, prima nel softball con la società Pianoro in serie C poi nella Squirell in A2.Un incontro con vecchi amici lo porterà a giocare ancora in C2 con la Ponticella, conquistando la promozione in C1, dal 1984/1992 fa parte anche dello staff tecnico.Il 1993 lo porta ad allenare negli Athletics Bologna in serie B e conquista i play-off.Nel 1994 come capo allenatore la promozione in A2 con la societa' di Ozzano E NEL 1996 allena a Sasso Marconi come assistente di Marco Avallone.La stagione 1997 e 1998 è in A2 con il Castenaso come coach mentre nel 1999 il salto in A1 nello staff tecnico della Fortitudo Bologna di Marco Avallone come capo allenatore dove raggiungerà il 5° posto in classifica.  

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.