Marchini non evita la tripletta Semenzato (7-3).

Ottima prova dei Pirati di Mike Romano, finalmente convincenti nel box. Quarta vittoria per Cabalisti. Homer di Comelli.

La Semenzato completa la tripletta ai danni della Semex Codogno (7-3) al termine di una gara ben giocata dai Pirati in tutti i reparti. Finalmente aggressiva e concreta nel box, la squadra di Mike Romano ha battuto più valide che nelle precedenti 2 partite messe assieme, riuscendo ad avere la meglio su un Marchini che ha confermato quanto di buono dimostrato in questo inizio di campionato (rl 7 bvc 9 bb 4 so 3 pgl 4). Roberto Cabalisti dall’altra parte ha conquistato la sua quarta vittoria stagionale (rl 6 bvc 3 bb 4 so 4 pgl 3) lasciando poi il monte ad un buon Moceri, riscoperto nelle vesti di rilievo prima della chiusura in scioltezza di Bartolucci. La Semenzato passava subito al primo inning con la valida di Illuminati che spingeva a casa Buccheri (base ball e rubata). Pronto il pareggio lombardo al 2° con le valide di Francolini e Filippo Comelli e la volata di Cipelletti (1-1). Ma al 3° i riminesi producevano l’allungo decisivo: singolo di Evangelisti, base a Buccheri dopo l’out al volo su Carr e ancora singolo vincente di un buon Illuminati (2/4) per il 2-1. Sulla successiva battuta di Pantaleoni, Abreu falliva il doppio gioco concedendo il punto del 3-1 con l’ottimo Chiarini (2/4, 2 pbc e 3 rubate) abile a battere la valida del 4-1. Un lungo fuoricampo a destra di Filippo Comelli al 4° riportava il Codogno in partita ma sul cambio di campo la Semenzato riportava a 2 le lunghezze di vantaggio grazie ad una valida di Carr (5-3). Mentre Cabalisti, Moceri e Bartolucci non concedevano più nulla al line-up lombardo fino alla fine, i Pirati arrotondavano il punteggio al 7° con la valida di Chiarini dopo una interminabile serie di foul su Marchini (6-3) e all’8° sul rilievo Comelli grazie al doppio di Carr per il 7-3 definitivo.

Successione punteggio
Semex Codogno 010 200 000 = 3 bv 4 e 3
Semenzato Rimini 103 100 11x = 7 bv 11 e 0

Lanciatori: vincente Cabalisti, perdente Marchini
Note: fuoricampo di Comelli Filippo da 2p al 4°.
Doppio di Carr.

Informazioni su Cristiano Cerbara 457 Articoli
Nato a Rimini 38 anni fa, Cristiano Cerbara è entrato nel mondo del giornalismo sportivo dall'ottobre del 1998, ovvero da quando ha rivestito per quattro anni i panni di collaboratore esterno del quotidiano locale "La Voce di Rimini" curando principalmente e giornalmente le vicende calcistiche del Rimini e collaborando comunque anche per quanto riguarda il baseball fino a diventarne responsabile in prima persona dai play-off 2001. E nell'ottobre 2002 ecco il passaggio alla redazione del Corriere Romagna dove ha ricomposta la staffetta di baseball.it con l'amico Andrea. Ma quello per il "batti e corri" é un amore profondo, nato con un classico colpo di fulmine all'età di 19 anni. Era infatti il 1988 quando il baseball cominciò a fare parte della sua vita sfociando in una passione che lo ha portato a saltare (per cause di forza maggiore) appena 2 partite allo stadio dei Pirati di Rimini (le ultime ed ininfluenti della regular season 1997) negli ultimi 15 campionati. Sposato dal settembre del 2000 con Monica, collabora con "Il Biancorosso" (giornalino quindicinale che esce in occasione delle partite interne del Rimini Calcio) e con il settimanale "Romagna Sport". Segue con interesse il baseball delle Major League e il suo sogno sarebbe quello di poter assistere dal vivo ad una partita di finale delle World Series ma per il momento si accontenta di entrare virtualmente nei templi del batti e corri a stelle e strisce consumando la sua Play-station a suon di fuoricampo e spettacolari prese in tuffo. Un altro desiderio forse irrealizzabile é quello di poter vedere un giorno il baseball italiano arrivare allo stesso grado di popolarità del calcio.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.