Siamo arrivati al terzo week-end

Reggiana-Milano e S.Marino-Imola le gare più interessanti

Lo Storcy Food Collecchio di Gianguido Poma aspetta la visita di un Copra Caripiacenza arrabbiato e smanioso di rivincite dopo i due pareggi rimediati nei primi due week-end della stagione. Per il Piacenza un bilancio iniziale sicuramente da raddrizzare, viste le dichiarate ambizioni di alta classifica e la trasferta nella vicina Collecchio capita a fagiuolo anche se non sarà per nulla agevole avere la meglio nella gara in cui sul monte i collecchiesi schiereranno Baratta. Domenica la Coil Mocom eè intenzionata a proseguire la striscia positiva iniziata sabato e domenica scorsi; questa volta gli avversari di turno sono i parmensi dello Junior Parma allenati da un Roberto Bianchi che sta inculcando con successo il verbo del baseball nei giovani presenti nel gruppo, ben integrati con l’esperto Lino Capuozzo. Saro Gugliotta, dirigente accompagnatore del CUS Messina, vuole la doppietta dei suoi contro l’UISP Zisa Palermo nell’atteso e sentito derby della Sicilia. I messinesi giocheranno ancora al Warriors Field di Paternò e si dovranno, si fa per dire, accontentare delle prestazioni del catcher Salgado, perchè il pitcher oriundo Norrito non è ancora disponibile. C’è comunque da sottolineare che il line-up della squadra è di tutto rispetto e per il Palermo attuale ci sarà sicuramente da sudare. La Palfinger Reggiana esordisce finalmente tra le mura amiche del Giorgio Caselli aspettando l’Ares Milano ’46 di Elio & Faso. Sulla carta pronostico chiuso, anche se i milanesi contano di dire la loro nella gara i cui salirà sul monte il mancino Gianluca Piazzi. Promettono bene i due incontri di Sanremo tra il Casinò ed i Grizzlies Torino. I piemontesi sono lanciatissimi ed ora che avranno a disposizione anche il pitcher Avagnina sarà ulteriormente più difficile bloccarli. Per il Casinò Sanremo potrebbe essere arrivato il momento di rivedere Fulvio Valle sul mound. Alla Faustina di Lodi si parla già di scontro vitale per la salvezza tra Seat Leader Car Lodi ed AMD Magic Novara. Entrambe le squadre sono in cerca di riscatti dopo le opache prestazioni di inizio stagione ed il pari potrebbe accontentare tutti. Nel lodi non ci sarà il pitcher Nodari, operato alla spalla. I tempi della riabilitazione sembrano abbastanza lunghi e per i lodigiani si apre quindi un buco in un roster per niente lungo.

Collecchio-Piacenza (sab 20/4 h 16 e 20,30)
Junior Parma-Bollate (dom 21/4 h 10,30 e 15,30)
Messina-Palermo (sab 20/4 h 15,30 e dom 21/4 h 10)
Reggiana-Milano (sab 20/4 h 15,30 e 20,30)
Lodi-Novara (sab 20/4 h 16 e 21)
Sanremo-Torino (sab 20/4 h 15,30 e 20,30)

Classifica: Torino (4-0), Bollate (2-0) Reggio Emilia (2-0) 1000; Milano (2-1) 667; Sanremo, Piacenza, Messina, Junior Parma, Collecchio (2-2) 500; Lodi (1-3) 250; Palermo (0-3), Novara (0-4) 0.


Alberto Massini, manager dell’Omav Viterbo, chiede ai suoi una prova di orgoglio e coraggio contro il Montegranaro di Cesarone Polacchi, orfano di Balzani, vittima di uno strappo. Nel team marchigiano fa il suo rientro Bacchiorri dopo la positiva esperienza in Florida con la Nazionale P.O.; Torresi viene dato in forma splendida e promette battaglia. L’incontro più atteso si gioca senza dubbio al Serravalle di San Marino dove la T&A si misurerà con la New Company Imola del pitcher Delgado e del bomber Felix Blanco. Prematuro ed inopportuno esprimere giudizi anticipati: è uno scontro da gustare tutto d’un fiato. Altri match interessanti sono quelli che verranno disputati allo Stadio S. Elia di Redipuglia con la Potocco Alimenti opposta alla Generali Trieste del presidente Igor Dolenc. Un derby che fa rivivere grandi momenti di baseball in una terra ricca di tradizioni. A Riccione il manager Vandi si aspetta una bella prova di orgoglio dei suoi che se la dovranno vedere con il Nettuno2 di Guy Trinci. Due squadre ben attrezzate, anche se il fattore campo potrebbe favorire gli adriatici. Il sorprendente Soncini Poviglio gioca in casa contro la Windtex Verona. Gli scaligeri allenati da Cesar Heredia sono favoriti ma il Poviglio ha dimostrato di avere un line-up in palla. In Via Rivalona in quel di Godo il Rajo Saim affronta la sua seconda trasferta consecutiva sperando di poter incamerare la prima storica vittoria in A2. Il presidente Clemente Burgazzi non mette nessun tipo di ansia ai propri giocatori, ben registrati dal manager Luca Cogni. Dall’altra parte un Godo che farà leva sui propri giovani talenti, in particolare su quel Galeotti che sembra attraversare uno splendido momento di forma sul monte di lancio.

Viterbo-Montegranaro (dom 21/4 h 10,30 e 15,30)
San Marino-Imola (sab 20/4 h 15,30 e 20,30)
Redipuglia-Trieste (dom 21/4 h 10,30 e 15,30)
Riccione-Nettuno2 (sab 20/4 h 15,30 e dom 21/4 h 10)
Poviglio-Verona (dom 21/4 h 11 e 15,30)
Godo-Rho (sab 20/4 h 15,30 e dom 21/4 h 10)

Classifica: San Marino (2-0) 1000; Montegranaro, Trieste, Verona (3-1) 750; Poviglio (2-2), Imola, Nettuno2, Riccione (1-1) 500; Godo, Viterbo (1-3) 250; Rho, Redipuglia (0-2) 0.

Informazioni su Angelo Introppi 192 Articoli
Nato a Lodi, dove attualmente vive e lavora, 38 anni, analista programmatore presso la Bipielle ICT del Gruppo Banca Popolare di Lodi.Diplomatosi nel 1981 come Perito industriale elettrotecnico ha lavorato al Quality Assurance della IBM Italia presso il Plant di Vimercate dal 1983 fino al settembre del 1987, per poi passare al Settore Informatico del Gruppo Bipielle di Lodi.Ha giocato a baseball nel BC Old Rags Lodi nel 1979 e 1980, fiduciario provinciale FIBS dal 1995 al 2000; dal 2001 segretario del Comitato Provinciale FIBS. Si è sempre occupato dei rapporti con la stampa collaborando con la testata giornalistica sportiva de "Il Cittadino", quotidiano della Provincia di Lodi distribuito da Milano Sud fino a Piacenza ed in tutto il territorio provinciale.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.