I Mariners ancora in vetta

Dopo le 116 vittorie dello scorso anno, Seattle apre il 2002 con 10 successi in trasferta

Dopo le 116 vittorie dello scorso anno, i Mariners hanno iniziato anche questa stagione nel migliore dei modi. Con la vittoria di ieri per 7-4 su Oakland, Seattle ha chiuso una trasferta di 10 gare con 10 successi, di cui quattro su Anaheim, quattro su Texas, e due sugli Athletics. I Mariners sono diventati così la decima squadra nella storia delle Majors ad aprire la stagione con 10 vittorie consecutive fuori casa.

Sempre nella AMERICAN LEAGUE, il lanciatore dei White Sox Mark Buehrle è diventato il primo della lega con 4 successi, dopo il successo di Chicago su Cleveland per 7-2; i Sox hanno vinto 7 delle ultime 8 gare, ieri grazie anche ai 4 punti battuti a casa da Ray Durham.
Manny Ramirez ha guidato ancora una volta i Red Sox alla ‘distruzione” dei Blue Jays; Boston ha ottenuto il ‘cappotto” nella serie con la vittoria per 10-3 di ieri, e l’ex Indian ha battuto un fuoricampo e portato a casa 4 punti.
Dopo 11 sconfitte in apertura di stagione, piccola serie positiva per i Tigers, che hanno vinto la seconda gara consecutiva, contro Tampa Bay per 7-6; il successo è arrivato grazie a Wendell Magee, che ha segnato su lancio pazzo nella seconda parte del nono inning.
Carlos Beltran ha spezzato in due una gara fino a qual momento equilibrata, quando nel settimo inning il suo fuoricampo da tre punti ha permesso ai Royals di prendere il vantaggio sui Twins; Kansas City ha segnato poi 9 volte nell’ottavo, ed è andata a vincere per 16-3.
Il partente dei Rangers Ismael Valdes ha lanciato bene per 7 inning e un terzo, ed ha ottenuto la sua prima vittoria con la nuova squadra; Texas ha interrotto la striscia di 5 sconfitte consecutive con il successo su Anaheim per 4-1, ottenuto grazie anche al fuoricampo di Carl Everett.
Infine, è arrivato il primo fuoricampo di Jason Giambi con la casacca degli Yankees, e New York ha ottenuto un’importante vittoria su Baltimore, 7-1. Oltre a Giambi, per gli Yankees hanno spedito la pallina fuori dallo stadio anche Alfonso Soriano, Jorge Posada, Rondell White e Shane Spencer.

Nella NATIONAL LEAGUE, i Braves hanno vinto per la prima volta dopo 4 sconfitte, superando i Mets per 2-1, ma hanno dovuto registrare l’infortunio alla schiena del partente Greg Maddux, uscito dal campo dopo solo un inning. Al suo posto è subentrato un altro membro della rotazione, Kevin Milwood, che ha concesso solo 2 valide in 4 inning e ha ottenuto il successo.
Grande rimonta degli Expos, che hanno segnato 8 punti nel quarto inning, recuperando uno svantaggio di 6 punti per poi battere i Cubs per 15-8. Nella quarta ripresa, fra le altre cose, Vladimir Guerrero ha messo a segno un triplo a basi piene e poi un singolo.
Terza vittoria, senza sconfitte, per il nuovo ‘import” dei Dodgers Kazuhisa Ishii; Los Angeles ha superato Colorado per 6-3, grazie anche alla volata di sacrificio di Chad Kreuter, che ha spezzato la parità, e al doppio da due punti, nel settimo inning, del pinch-hitter Dave Hansen.
Tutte le cose che fino ad ora erano andate male per i Phillies hanno cominciato a funzionare ieri: Philadelphia ha sconfitto Florida per 7-5, grazie ai fuoricampo di Scott Rolen, Pat Burrell e Mike Lieberthal e ai 4 inning lanciati dal bullpen senza concedere punti, che hanno permesso ai Phillies di recuperare uno svantaggio di 4 punti.
Lance Berkman ha battuto il suo quarto fuoricampo in due giorni, da due punti, portando Houston alla vittoria per 7-2 su Cincinnati; per gli Astros altri due dei punti sono arrivati grazie ad un singolo di Richard Hidalgonel settimo inning.
Al termine di una gara comprendente anche una piccola rissa, nel terzo inning, i Pirates hanno completato il ‘cappotto” nella serie contro i Brewers, con il successo di ieri per 3-2, propiziato dalle due valide concesse in 5 inning dal partente David Williams, che ha anche battuto a casa due punti.
Il grande slam di Jim Edmonds, su lancio di Curt Schilling, ha portato i Cardinals al successo per 8-4 sui Diamondbacks; St.Louis, che ha recuperato uno svantaggio di tre punti, ha così spezzato la striscia di 6 successi di fila di Arizona.
Infine, nonostante il settimo fuoricampo stagionale di Barry Bonds, i Giants sono stati sconfitti per 5-3 dai Padres, che hanno tratto beneficio dal fuoricampo e dai tre punti battuti a casa da Ryan Klesko. Il partente di San Diego Kevin Jarvis ha però abbandonato la gara dopo 5 inning per un problema al gomito.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.