Gir. 1–Torino di forza con Sanremo e Collecchio

A Lodi Foppiani consuma la vendetta dell’ex

I Grizzlies Torino, pur privi del lanciatore Avagnina impegnato con la Nazionale negli States, confermano la loro forza ed il loro carattere vincendo gara1 di misura sul CUS Messina e passeggiando nella replica serale, caratterizzata da un grande freddo. Molto freddo anche in quel di Lodi dove i locali della SEAT ed i piacentini del Copra danno comunque vita ad una gara di apertura estrememente vibrante ed avvincente. Alla fine il pitcher Emanuele Foppiani consuma la più classica vendetta dell’ex. Sotto i rilfettori si scatena la rabbia dei battitori piacentini e la gara non ha minimamente storia. Il Palermo conferma il week-end sfortunato delle squadre sicule, perdendo malamente gara-1 contro lo Storcy Food Collecchio. La replica serale è molto tirata ma alla fine a prevalere sono ancora gli uomini di Gianguido Poma. Tanti punti ed altrettante emozioni sulla riviera ligure dove l’AMD Magic Novara ‘bagnava” il suo ritorno in A2. La prima partita era appannaggio del Casinò Sanremo che si aggiudicava la volata per un solo punto; nella seconda gara i liguri dilagavano senza pietà e la gara veniva sospesa anzitempo per manifesta inferiorità. L’unico match domenicale vedeva di fronte Junior Parma ed Ares Milano ’46 sul diamante di Via Parigi. Nel match di domenica mattina lo Junior sembrava ormai sicuro della vittoria ma proprio all’ultima ripresa, i milanesi operavano il sorpasso mettendo a segno un ‘big inning” da cinque punti. Nel pomeriggio gara molto equilibrata con le difese a farla da padrone: alla fine la spuntano i parmensi che si rifanno della beffa mattutina. Palfinger Reggiana – Coil Mocom Bollate rinviata al 1 maggio per l’impegno di Mariani in Nazionale. In coda, il fuori programma dell’amichevole giocata tra Coil Mocom Bollate e Rajo Saim che ha visto i prevalere i rhodensi con i fratelli Fraschetti in palla.

Torino – Cus Messina 5-4 11-5
Storcy Food Collecchio – Palermo 14-4 14-13
Casinò Sanremo – AMD Magic Novara 15-14 17-5 (al 7°)
SEAT Leader Car Lodi – Copra Caripiacenza 7-4 0-17 (al 7°)
Junior Parma – Ares Milano 8-12 3-1
Palfinger Reggiana – Coil Mocom Bollate rinviata al 1 maggio ore 10 e 15,30

Classifica: Torino, Collecchio, Sanremo 1000 (2-0); Piacenza, Milano, Lodi, Junior Parma 500 (1-1); Novara, Messina, Palermo (0-2), Reggiana, Bollate (0-0) 0.

Informazioni su Angelo Introppi 192 Articoli
Nato a Lodi, dove attualmente vive e lavora, 38 anni, analista programmatore presso la Bipielle ICT del Gruppo Banca Popolare di Lodi.Diplomatosi nel 1981 come Perito industriale elettrotecnico ha lavorato al Quality Assurance della IBM Italia presso il Plant di Vimercate dal 1983 fino al settembre del 1987, per poi passare al Settore Informatico del Gruppo Bipielle di Lodi.Ha giocato a baseball nel BC Old Rags Lodi nel 1979 e 1980, fiduciario provinciale FIBS dal 1995 al 2000; dal 2001 segretario del Comitato Provinciale FIBS. Si è sempre occupato dei rapporti con la stampa collaborando con la testata giornalistica sportiva de "Il Cittadino", quotidiano della Provincia di Lodi distribuito da Milano Sud fino a Piacenza ed in tutto il territorio provinciale.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.